Le ragazze del Volley Vobarno vincono e convincono. 3-0 contro la Pro Patria Milano

0
Bsnews whatsapp

Il Vobarno chiude in bellezza l’anno solare agonistico e, con una netta vittoria casalinga,scala la classifica e agguanta il 3^posto.

Una buona prestazione delle ragazze che non si sono fatte sfuggire l’occasione imperdibile di consolidare sempre di più la propria posizione nelle zone alte della classifica e, dopo sei vittorie consecutive, finalmente possiamo "festeggiare" il Natale e il Nuovo anno con un sorriso in più! Coach Danesi schiera in campo la formazione standard: Danieli in regia opposta a Zavaglio, martelli Azzini e Beschi, centrali Saottini e Leali e libero Viviani, a disposizione Tusa, Santino, Ferraro e Mascadri (che ricomincia ad allenarsi la prossima settimana). Nella fase iniziale del primo set le squadre si studiano a vicenda, le valsabbine faticano più del previsto a prendere il largo e l’avversario sembra molto motivato ma, dopo una prima fase punto a punto, finalmente arriva il primo “strappetto” e Milano chiama il primo tempo sul 18-14 a nostro favore. Ma le nostre ragazze ormai hanno preso il largo e il set scorre liscio e senza intoppi, la Pro Patria chiama il secondo tempo sul 23 a 15 ma non c’è niente da fare, chiudiamo sul 25-15 con un bel ace di Saottini (ottima la sua prova questa sera), 1 a 0 VOBS. Un buon gioco, molto ordinato e convincente, le ragazze sono molto migliorate a muro, riusciamo a toccare molti più palloni e di conseguenza riusciamo a ricostruire con molta semplicità delle efficaci azioni di contrattacco. Il 2"set inizia con un attimo di sbandamento del Vobarno. Da subito subiamo la reazione di Milano e commettiamo qualche errore di troppo in ricezione e attacco. Coach Danesi interrompe immediatamente il gioco chiamando il tempo sul punteggio di 5-1 a favore delle avversarie. Ma con caparbietà e convinzione però riprendiamo subito il controllo del set e, sotto le martellate dei nostri schiacciatori Azzini, Beschi e Zavaglio, acciuffiamo subito Milano sull’ 8 pari. Da metà set in poi la strada si fa sempre più in discesa, Vobarno ha un gioco molto fluido stasera, i nostri avversari cercano di spezzare il nostro ritmo interrompendo il gioco sul 17-14 ma ormai è troppo tardi, chiudiamo con tranquillità il set sul 25-20 con una bella fast di Leali, 2 a 0 VOBS. Durante il set spazio per Ferraro in seconda linea a dare man forte in ricezione e difesa. Nel terzo set coach Grassadonio prova a cambiare la regia ma Vobarno questa sera c’è e si porta subito sul 10-6 alla prima interruzione tecnica di Milano. Massimo vantaggio del Vobarno sul Punteggio di 19-7. Durante il set doppio cambio con Tusa e Santino, chiudiamo sul 25-18 con una bella veloce di Saottini e  3 a 0 VOBS. A fine gara rinfresco e scambio di auguri con i tifosi e avversari. 

Nuova BSTZ Pol. Vobarno

Azzini 13, Saottini 15, Zavaglio 11, Leali 7, Beschi 4, Santino 1, Danieli 1, Tusa, Ferraro, Viviani(L), Mascadri.

Allenatori : Danesi e Pasini

 

Bracco Pro Patria Milano

Bonomelli, Ferrari, Giobbe, Giordano, Minoia, Monziocompagnoni, Piccoli, Rossi, Sandrini, Speranza, Venturini, Civita (L)

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI