Gargnano: confermato il tuffo di Capodanno, si cercano impavidi volontari

0

(a.c.) Volete iniziare l’anno nuovo con una forte emozione? Con una scarica di adrenalina? Non c’è bisogno di fare chissaché, basta un bagno. Certo non nella vasca di casa propria, ma nelle acque del lago di Garda.

E’ tutto confermato: la mattina di Capodanno gli impavidi nuotatori di Gargnano si tufferanno nuovamente nelle fredde acque del Garda, dalla spiaggia del parco Fontanelle. Dal 2008, quando furono solo in tre, allo scorso anno, addirittura 21, il numero delle persone che si gettano in acqua per salutare l’arrivo dell’anno nuovo è sempre in aumento. L’auspicio è che il trend sia rispettato, e se la temperatura dell’acqua e dell’aria non diminuirà bruscamente nei prossimi giorni non dovrebbe essere difficile. 

Alido Cavazzoni, l’ideatore del bagno di Capodanno, sulle colonne di Bresciaoggi: «Non so quanti saremo a questa edizione, ma di sicuro ci saranno le tre giovani leve, Thomas di 11 anni e i quasi coetanei Enrico e Lorenzo. In questi giorni la temperatura dell’acqua è di 11 gradi e speriamo si mantenga così».

Un promemoria per i più coraggiosi: l’appuntamento è per le ore 12 del 1° gennaio.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome