Castegnato, Francesco Foletti è lo sportivo del 2012

0

E’ Francesco Foletti lo “sportivo dell’anno 2012” premiato nel corso del Natale dello sportivo che si è svolto al polivalente dell’Oratorio di Castegnato. “Questo premio – ha precisato l’assessore allo sport Adriano Orizio che ha consegnato con ilsindaco Giuseppe Orizio ed il curato don Mattia Cavazzoni gli attestati agli atleti —  è  stato istituito dall’amministrazione comunale oltre venti anni per premiare chi fa dello sport una bandiera e lo vive sapendo di essere un esempio per chi gli sta intorno. Oggi nello sport esempi edificanti non ce ne sono molti e credo che la crisi economica che si sta abbattendo sulla nostra società non possa far altro che ripensare allo sport come insieme di valori e non come un mero fine economico”.

Francesco Foletti a Castegnato è stato animatore nei gruppi dell’ACR e ACG, ha iniziato la sua carriera da allenatore con la pallavolo femminile ed in seguito ha allenato le squadre di calcio dell’USO ed è stato fra i promotori del progetto Bici di Pace. Impegnato da molti anni nelle consulte dell’Amministrazione Comunale, nove anni fa ha dato inizio al "Progetto Motus scuola" con l’idea di portare l’atletica leggera e l’educazione motoria di base all’interno dell’Istituto Comprensivo di Castegnato. Sostiene attivamente e con passione il palio e minipalio delle contrade per la contrada del Molino, allena la squadra del Minisuperpalio di Franciacorta dove ha ottenuto cinque 5 successi su sei competizioni disputate sino ad ora. Da molti anni è il segretario del Tavolo della Pace – Montorfano Franciacorta e promotore del progetto Albero dei cachi (l’albero della pace). “Attualmente – ha precisato l’assessore allo sport – è presidente del Motus Atletica Castegnato, società che in nove anni ha conseguito notevoli risultati non solo ha livello provinciale, ma anche regionale e con il terzo posto ai campionati italiani di atletica leggera CSI di Castelnovo ne’ Monti a Reggio Emilia, ha portato il nome di Castegnato ai vertici italiani di questo sport”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome