Venezuela, scompare aereo. Tra i passeggeri il figlio dello stilista Missoni e una coppia di amici bresciani

0

Scomparso un piccolo aereo da turismo venezuelano che stava trasportando quattro turisti di nazionalità italiana. Tra loro Vittorio Missoni, figlio maggiore dello stilista Ottavio Missoni, e la moglie Maurizia Castiglioni e una coppia di amici bresciani, Elda Scalvenzi e Guido Foresti di Prealboino. Lo hanno reso noto questa mattina le autorità locali del Venezuela che nella notte hanno interrotto le ricerche. Del piccolo bimotore sul quale viaggiavano si sono perse le tracce mentre sorvolava l’arcipelago di Los Roqhes.

L’aereo, con a bordo i due piloti venezuelani di 72 e 45 anni, e i quattro italiani, era decollato dallo da Los Roques e doveva atterrare all’aeroporto di Simon Bolivar di Maiquetia, a 20 chilometri da Caracas. I quattro facevano parte di un gruppo che con altri due amici, giunti a Caracas con un altro volo, aveva trascorso il Natale e il Capodanno nell’arcipelago.

Secondo quanto riferito dal ministro dell’Interno venezuelano l’ultimo contatto si sarebbe registrato a 10 miglia nautiche da Los Roqhes”. Ora la Farnesina ha attivato tutti i propri canali, compresi quelli d’informazione in Venezuela, per fare in modo che le ricerche del veivolo proseguano.

Tragica coincidenza il fatto che esattamente cinque anni fa, il 4 gennaio 2008, nella stessa zona era scomparso un altro piccolo aereo da turismo che trasportava otto italiani. Il piccolo aeroplano non è mai stato trovato e l’unico corpo recuperato è stato quello del copilota.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome