In città basterà una telefonata in farmacia per avere i medicinali a casa (al costo di 5 euro)

0

(a.c.) Un servizio inizialmente pensato per gli anziani, ed ora esteso a tutta la popolazione per venire incontro a chi non si può muovere da casa. Dal 1° febbraio tutti i cittadini potranno ricevere a casa propria i farmaci di cui hanno bisogno, grazie a un accordo siglato tra Croce Bianca di Brescia e tutte le associazioni dei farmacisti in città,  Cef-Cooperativa esercenti farmacia, Atf-Federfarma, Farcom Brescia Spa e Ordine dei Farmacisti.

L’accordo prevede che il cittadino chiami una qualsiasi delle 53 farmacie di Brescia chiedendo di poter ricevere a domicilio i farmaci. A quel punto il farmacista si occuperà di contattare la Croce Bianca, un operatore si recherà a casa del malato a prendere la ricetta dopodiché, ritirati i medicinali in farmacia, ritornerà con i prodotti prescritti dal medico. Il tutto al costo di 5 euro, necessari per coprire le spese della Croce Bianca.

Il servizio sarà attivo 24 ore al giorno, la consegna avverrà nelle 4 ore successive alla chiamata; nelle fasce notturne e festive sarà sufficiente chiamare una delle farmacie di turno. Resta inteso che per gli over 75 la consegna a domicilio continuerà ad essere gratuita: nel corso del primo anno di attività il servizio è stato richiesto ben 350 volte. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome