Frana Rocca d’Anfo, Rolfi (Lega): “Demanio incurante. La gestione deve tornare alla Provincia”

0

Fabio Rolfi, segretario provinciale della Lega Nord e candidato in Regione Lombardia, è intervenuto in merito alla situazione della Rocca d’Anfo.

“Data l’indifferenza dimostrata – commenta Fabio Rolfi – appare ormai chiaro come lo Stato consideri la Valsabbia alla stregua di una colonia da trattare con non curanza e menefreghismo. È bene precisare infatti che il demanio, vero responsabile di quanto accaduto, non ha mosso dito per la messa in sicurezza del Compendio. Un plauso invece va alla Provincia e al Presidente Molgora per la tempestività e l’impegno dimostrati nel cercare di risolvere, in tempi brevi, la difficile situazione stradale che si è venuta a creare a seguito della frana del 21 gennaio. Personalmente ritengo che la Rocca e il comprensorio debbano andare agli Enti locali, sicuramente più capaci e interessati alla sua conservazione rispetto allo Stato e alle sue articolazioni. E’ per questa ragione che è urgente riprendere e completare il percorso del federalismo demaniale, cominciato dalla Lega e interrotto dall’attuale Governo tecnico. A questo proposito è mia intenzione, se verrò eletto in Regione Lombardia, farmi carico di queste istanze e nello specifico impegnarmi perché la Rocca d’Anfo possa finalmente andare a coloro che dovrebbero essere i suoi legittimi proprietari, ovvero gli Enti territoriali. Ritengo infatti – conclude Fabio Rolfi – che questo sia l’unico modo per evitare che si arrivi a situazioni come quella che si è venuta a creare negli ultimi giorni.”

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Ecco: ci mancava pure Rolfi come se in valle non avessero abbastanza problemi. Ci illude di riuscire dove il suo compagno di partito ha evidentemente fallito, nonostante quattro legislature da deputato e dal 2009 nella privilegiata doppia posizione di parlamentare e Presidente di Provincia.

  2. Noncuranza e menefreghismo. Rolfi, per completare la descrizione di lui stesso deve aggiungere ipocrisia e vanagloria. Venditore di fumo e cialtronerie padane.

  3. Posso solo dire con sollievo che ho trovato qualcuno che sa realmente di cosa sta parlando! Lei sicuramente sa come portare un problema alla luce e renderlo importante. Dovrebbero leggerlotutti per capire questo lato della faccenda.

  4. Bell’articolo, molto utile! Stavo facendo le mie belle letture di post pre-nanna, per lasciare magari qualche commento… quando ho letto questo articolo! Grazie delle dritte!!!

  5. Bell’articolo, molto utile! Stavo facendo le mie belle letture di post pre-nanna, per lasciare magari qualche commento… quando ho letto questo articolo! Grazie delle dritte!!!

LEAVE A REPLY