Teatro Telaio in Gocce

0

Gocce segna un nuovo passo del Teatro Telaio nel suo percorso legato al teatro natura. Lo spettacolo, che ha come protagoniste Francesca Franzè e Anna Gussoni, vede anche i patrocini di AOB2 e A2A Ciclo Idrico, che hanno vegliato sulla “correttezza” pedagogico-scientifica della proposta e che forniranno alcuni ausili didattici da mettere a disposizione degli insegnanti che seguiranno le repliche scolastiche.
 
Dedicato ai bambini delle materne e del primo ciclo della scuola primaria, mette in scena, in maniera spiritosamente didattica, i vari temi legati all’acqua: da quello scientifico a quello ecologico a quello, semplicemente, poetico.
 
La trama è semplice: due gocce d’acqua, sorelle, vivono nel cielo finché non si tuffano sulla Terra per riempire pozzanghere, laghi e fiumi, sognando di diventare arcobaleno. Ma le due si perdono: una scende veloce, diventa temporale, fa nascere funghi, si infila in tubi e rubinetti, disseta piante e fiori, arriva nelle nostre case e viene depurata prima di finire nel mare. L’altra vola leggera come fiocco di neve e si posa sulla cima di un monte. Lì trascorre l’inverno aspettando che il sole riprenda calore per farla sciogliere e diventare ruscello. E così parte finalmente alla ricerca della sorella perduta. Un inseguimento, un volersi ritrovare che è anche caccia a un bene prezioso. Le due sorelle alla fine si ritrovano e salgono di nuovo nel cielo, per ricominciare tutto daccapo.
 
In scena Francesca Franzè e Anna Gussoni, accompagnate dalla energica musica dal vivo di Mauro Faccioli in veste di percussionista.

Continuano le storie raccontate dalla rassegna Storie storie storie organizzata da Teatro Telaio.
In scena questa volta la nuova produzione del Teatro Telaio: Gocce: per un pubblico a partire dai 3 anni.
 
Lo spettacolo avrà luogo presso il Centro Civico di Castegnato domenica 3 febbraio alle ore 16:30. Ingresso unico Euro 3.

Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 030.46535 oppure consultare i siti http://storiestoriestorie.teatrotelaio.it o www.teatrotelaio.it
 
Lo spettacolo
Regia di Angelo Facchetti
Drammaturgia di Angelo Facchetti e Silvia Mazzini
Con Francesca Franzè e Anna Gussoni
Scenografia e costumi di Anais Moreau
Musiche di Mauro Faccioli

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome