Social Network, sempre più candidati fanno campagna “on line”

0

Gli Usa insegnano: il web è essenziale in campagna elettorale. E anche se non sostituisce il lavoro sul territorio, non si può ignorare la sua influenza. I politici bresciani impegnati nella campagna elettorale usano Twitter, Facebook, ma anche un sito web personale anche se, rispetto al concetto di rete, sfruttano i social soprattutto per dialogare con il vicino elettorato. Come riporta il Bresciaoggi i dati a livello regionale e nazionale mostrano un uso difuso, ma non ancora massificato dell’web:  Facebook viene utilizzato dal 75% dei candidati alle prossime regionali e per i candidati alla Camera, il sito Internet ce l’ha il 50% dei candidati in Regione, il 25% di quelli alla Camera e il 17% di quelli al Senato.  Twitter è utilizzato dal 56% candidati alle Regionali, dal 68% dei candidati alla camer e dal 50% degli aspiranti senatori. 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome