Pasotti (Fermare il declino): “Rispetto per la decisione di Benedetto XVI”

0

Flavio Pasotti, candidato al Parlamento nelle fila del movimento "Fare per fermare il declino", ha voluto esprimere “il più profondo rispetto per la decisione di Benedetto XVI” ricordando il messaggio di Paolo VI ai giovani. Messagio di “straordinaria attualità e a cui occorrerebbe più spesso ispirarsi".

"È a voi, giovani e fanciulle del mondo intero, che il Concilio vuole rivolgere il suo ultimo messaggio. Perché siete voi che raccoglierete la fiaccola dalle mani dei vostri padri e vivrete nel mondo nel momento delle più gigantesche trasformazioni della sua storia. Siete voi che, raccogliendo il meglio dell’esempio e dell’insegnamento dei vostri genitori e dei vostri maestri, formerete la società di domani: voi vi salverete o perirete con essa". Flavio Pasotti, coordinatore nazionale e candidato alla Camera di Fare per fermare il declino, nell’esprimere "il più profondo rispetto per la decisione di Benedetto XVI" ricorda l’incipit del messaggio che Paolo VI inviò ai giovani alla chiusura del Concilio Vaticano II. "Un messaggio che – conclude Pasotti -, scritto nel 1965, è ancora oggi di straordinaria attualità e al quale occorrerebbe ispirarsi in ogni ambito del nostro vivere".

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome