Pete Doherty torna ad esibirsi a Brescia: appuntamento il 22 al Latte Più

0

Peter Doherty in tour in Italia a  febbraio per tre concerti: 21 Feb. 2013 al Totem di Vicenza, 22 al Latte+ di Brescia, 23 al Le Mirage di Monte San Savino (Arezzo). Per gli show di Peter Doherty è consigliato l’acquisto dei biglietti in prevendita, disponibilità limitata di posti. Prevendite attive su Mailticket per Brescia Atteso per il 2013 un nuovo album di Peter Doherty, ma ancora segreto se sarà un solo album
o l’atteso terzo full lenght dei Babyshambles. Gli show di Peter Doherty saranno incentrati sui successi pubblicati da solista, e con The Libertines e Babyshambles. Venerdì 22 Febbraio sarà a Brescia al Latte + di via G. di Vittorio, 38. Apriranno il concerto Fabrizio Consoli, i Moscow Raid e i Jules not Jude, L’inizio dei concerti è previsto per le 21.30. Biglietti 20 euro più i diritti di prevendita, mentre 25 euro in cassa la sera del concerto.

BREVE BIOGRAFIA DI PETE DOHERTY – Nasce a Hexam nel 1979 con il nome completo di Pete Daniell Doherty. Suo padre era un ufficiale dell’esercito e ha passato la gioventù fra vari presidi militari situati sia in Inghilterra che nel resto dell’Europa. Un genio scolastico, riuscì a ottenere il massimo dei voti in diverse materie scolastiche specialmente in storia e letteratura inglese. Vinse un premio per la poesia a soli 16 anni. Successivamente il British Counsil organizza un viaggio di studio in Russia per il giovane Pete, dove studia per una laurea in inglese, ma abbandona gli studi già al primo anno, nonostante le ottime premesse. Decide di andare a vivere a Londra, con il suo caro amico Carl Barat, con il quale successivamente fonda il suo primo gruppo musicale. Successivamente Pete si distingue per la sua vita travagliata: definito poeta cantante maledetto, incontra spesso problemi legali per droga o per la sua violenza, ed è balzato all’attenzione dei giornali di gossip per la sua relazione con la modella Kate Moss. I problemi di droga di Pete hanno incrinato la relazione con la sua fidanzata Kate fino alla rottura. Riuscito a riconciliarsi con la modella, Pete ha poi messo fine quasi definitivamente alla relazione con un tradimento, che la fidanzata non ha mai perdonato. Pete abbandonati gli studi per tornare a Londra, va a vivere con Carl Barat. I due fondano il primo gruppo musicale dove Pete ha cantato: The Libertines. Il gruppo è nato nell’anno 1997, e raggiunse il successo nel 2002. Purtroppo, nonostante un positivo riscontro fra pubblico e critica, Pete viene allontanato dalla band per problemi di droga e per un furto all’appartamento dell’amico Carl mentre lui era in viaggio. I due cercarono di recuperare dopo l’accaduto, riformando il gruppo. Pete dimostrò la buona volontà di uscire dalla dipendenza dalla droga facendosi ricoverare in un centro thailandese molto famoso per i suoi rigidi metodi. Nonostante questo Pete viene allontanato nuovamente dal gruppo nel 2004, sempre a causa della sua dipendenza, alla fine dello stesso anno il gruppo si scioglierà definitivamente.

Pete ha anche collaborato con un poeta: Wolfman. Insieme incidono il pezzo For Lovers, che riscuote un discreto successo ed entra nella top 10. Vedendo l’avventura con il gruppo The libertines in declino, Pete fonda il gruppo Babyshambles, ancora in attività nonostante i vari problemi legali dovuti alla droga e agli eccessi di violenza di Pete. La vita privata travagliata del cantante ha posto i riflettori dei media sul gruppo, rendendolo uno dei più famosi dell’Inghilterra. Nel 2009 Pete rilascia un album da solista: Grace/Wastelands.

Comments

comments

1 COMMENT

LEAVE A REPLY