Metropolitana, decise le tariffe per biglietti ordinari e abbonamenti

0

Il biglietto unico partirà da 1,20 euro, sarà valido 75 minuti e permetterà di viaggiare sia sulla metro che sui bus gialli di superficie. L’ufficializzazione dovrebbe avvenire oggi, anche se il contratto dei servizi è pronto e ha il consenso unanime. Ancora controverso invece il caso del biglietto “integrato” con i pullman extraurbani. Come riporta il Bresciaoggi il vicesindaco e assessore alla Mobilità Fabio Rolfi, e l’assessore provinciale ai Trasporti Corrado Ghirardelli devono ancora mettersi d’accordo su modalità e costi dell’integrazione. Altra questione da dipanare le tariffe dei quattro parcheggi scambiatori di Prealpino, Casazza, Poliambulanza e Sant’Eufemia/Buffalora. Non è invece prevista variazione sule altre formule,  dal carnet da 10 viaggi (11,40 euro) all’abbonamento settimanale per 7 giorni (13,80). Gli studenti continueranno a pagare 252 euro all’anno, e invariati restano tutti gli altri abbonamenti in essere. Non varieranno nemmeno le tariffe per la zona 1 più 2, che oltre alla città include i comuni di Borgosatollo, Botticino, Bovezzo, Caino, Castelmella, Cellatica, Collebeato, Concesio, Flero, Gussago, Nave, Poncarale, Rezzato e Roncadelle. Il biglietto ordinario integrato per l’intera rete è bloccato a 1,60 euro (1,20 solo per ciascuna delle due zone) e avrà una validità di 90 minuti. Sale a 2 euro se venduto a bordo.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Ma se non è ancora riuscito nemmeno a mettersi d’accordo con Ghirardelli, suo alleato di coalizione, sull’integrazione con i trasporti provinciali.
    Doveva pensare a biglietti, parcheggi scambiatori e coordinamento tra rete metropolitana, bus cittadini e bus extra cittadini e delle tre cose, a un mese dall’inaugurazione, non ha ancora fatto nulla. In bresciano il suo titolo corretto è LAZARU’

  2. Il Contratto di Servizio è pronto ed ha il consenso unanime ? Meglio leggerlo con calma quando sarà reso pubblico e vedere se tra vecchi amici hanno previsto delle penali, appunto, in caso di inadempienza delle parti coinvolte. Ne riparliamo…

  3. Per i pensionati e/o anziani a basso reddito chiedo se è previsto un costo più basso sull’abbonamento semestrale o annuo. Grazie

  4. Per i pensionati e/o anziani a basso reddito chiedo se è previsto un costo più basso sull\’abbonamento semestrale o annuo PER LA METROPOLITANA e autobus a Brescia. Grazie

  5. Per gli over 60 c’è un abbonamento di 23,00 euro al mese non utilizzabile nelle ore di punta; l’importo per il semestrale è di 138,00 euro.
    Per quanto riguarda l’obliterazione del biglietto vorrei segnalare che le macchinette non sono a bordo, ma all’ingresso della stazione: se si deve attende per circa 8 minuti, come è capitato a me questa sera alla stazione Vittoria, questi minuti sono persi insieme a quelli necessari per scendere tutte le interminabili scale.

LEAVE A REPLY