A quota venti gli eletti bresciani di Camera e Senato

5

Si va definendo il quadro degli eletti bresciani tra Camera e Senato. Già chiara la situazione per Palazzo Madama, dove saranno eletti per il Pd il giornalista Massimo Mucchetti e l’ex sindaco di Brescia Paolo Corsini, per la Lega il deputato uscente Raffaele Volpi e per i grillini il leader provinciale Vito Crimi, per il Pdl Riccardo Conti.

Alla Camera, in attesa di sapere come finirà  il gioco delle dimissioni dei leader nazionali candidati in più collegi, gli eletti sono 14. Qui il Pd ha eletto la giovane Miriam Cominelli, l’avvocato Alfredo Bazoli e Marina Berlinghieri, mentre il senatore uscente Guido Galperti ha centrato la rielezione per un soffio. Mentre il Pdl ha riportato a Roma, oltre a Mariastella Gelmini, anche Giuseppe Romele. Al centro eletti con la lista Monti Gregorio Gitti e Mario Sberna (niente da fare per l’Udc Quadrini). Nella Lega ce l’hanno fatta Stefano Borghesi e l’uscente Davide Caparini. Ma la delegazione bresciana più nutrita sarà certamente quella grillina. Gli eletti sono ben quattro: Ferdinando Alberti, classe 1982, Claudio Cominardi, 1981, Tatiana Basilio e Sorial Girgis. Molto probabile anche l’ingresso alla Camera del segretario provinciale di Sel Luigi Lacquaniti, che ce la farà se Vendola dovesse optare per un altro seggio.

Comments

comments

5 COMMENTS

  1. Arrogante! Muovete i primi passi e già siete alle liste di proscrizione? Bersani e Berlusconi devono fare due cose, subito. Una legge che dimezza il numero dei parlamentari e i loro stipendi e un’altra che pone un tetto alle retribuzioni dei vari burocrati di nomina politica, poi tornare alle urne. Ciò fatto i Grullini sono alle corde e si ritorna alla politica seria.

  2. La più facile delle profezìe di due mesi fa: quattro eletti bresciani del Movimento 5 Stelle alla Camera più uno al Senato. Ma questa è migliore: la prossima volta saranno il doppio.

  3. OK.E adesso i 4 si limiteranno a dichiarazioni bislacche (vedi Alberti vs Bersani), scaldare la sedia in parlamento, girare qualche video con telecamerina nascosta….e poi?
    ps: dovrebbero servire anche a loro assistenti, consulenti,ecc faranno iviare i curriculum o …..

  4. OK.E adesso i 4 si limiteranno a dichiarazioni bislacche (vedi Alberti vs Bersani), scaldare la sedia in parlamento, girare qualche video con telecamerina nascosta….e poi?
    ps: dovrebbero servire anche a loro assistenti, consulenti,ecc faranno inviare i curriculum o …..

LEAVE A REPLY