Rosetta e le ciambelle: presentazione del libro a Gottolengo

0

Prosegue la collaborazione tra la Biblioteca Richeriana del Dominato Leonense di Leno e la Comunità Residenziale per anziani di “Villa Giuseppina” in Gottolengo.

Martedì 5 marzo alle ore 15.00, nell’elegante dimora di Villa Giuseppina, l’autrice lenese Anna Maria Boselli Santoni presenta il suo libro “Rosetta e le ciambelle”.
Si tratta di una storia straordinaria che ripercorre esperienze ed emozioni di un lontano passato, che fanno rivivere all’autrice momenti della sua vita affettiva.

Nel libro racconta la sua permanenza a Nereto, piccolo paese degli Abruzzi non lontano dal mare, dove è nato il marito e dove vivono i suoi familiari e parenti. Per l’autrice, rievocare questo vissuto e poter raccontare la figura straordinaria che incarna la madre di suo marito, le permette di riportare al cuore le immagini di quelle "casette basse, piuttosto annose ma simpatiche”, tra le quali si trova, appunto, anche la casa del marito.
Un viaggio nei sentimenti, tra volti, odori, tradizioni, suoni di un parlare strano, "in questa terra sconosciuta e gentile, dove le donne hanno voci di flauto!", che le fanno ricordare le emozioni provate, ridando corpo e vita a una storia toccante che commuove.

Conduce l’incontro la Prof.essa Giusy Ricchiuti; l’ingresso è libero.

—————————–

Anna Maria Boselli Santoni è nata e vive a Leno, in provincia di Brescia.
Maestra e teologo laico, è sposata con Martino Santoni, ha 4 figli e 6 nipoti. Compie frequenti viaggi tra Germania e Svizzera, ama scrivere, dipingere e studiare. Passioni, queste, che coltiva da sempre e che oggi attraverso opere edite condivide con il pubblico.
Ha pubblicato Spegni il motore, ascolta!, raccolta di poesie (2011), Dolce granata un fascio di rose, raccolta di poesie (2011) e Il viaggio e il ricordo, episodi (2012).
Nel 2012 ha pubblicato il romanzo Forse là, dove danzano i girasoli con Marco Serra Tarantola Editore.

INFORMAZIONI
Quando: Martedì 5 marzo 2013, ore 15.00
Dove: Comunità Residenziale “Villa Giuseppina”
Via Pavone 12, Gottolengo “(BS)

Contatti:
Fondazione Dominato Leonense
tel.: 030-9038463 – 3316415475
mail: [email protected]  –  web: www.fondazionedominatoleonense.it

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome