SuperMario Balotelli “ordina” una statua di se stesso a grandezza naturale

0

Tra le opere d’arte contemporanea che entreranno nella nuova casa bresciana (zona Mompiano) di Mario Balotelli ci sarà anche una statua a grandezza naturale del campione del Milan. A realizzarla, su commissione dello stesso attaccante rossonero sarà il bresciano Livio Scarpella che ha già realizzato alcuni bozzetti da presentare a Super Mario, come confida sulle pagine del quotidiano Giornale di Brescia: “ Ho presentato diversi bozzetti, ma Mario ha voluto essere immortalato nella posa che sfoggia quando fa goal: muscoli in evidenza ed espressione di sfida. L’ho immaginato come un atleta antico, e tra il classico e il pop sarà la realizzazione, in bronzo patinato e colorato, con gli occhi di pietre dure”. Insomma, per ammirare il risultato non resta che aspettare che l’opera d’arte sia finita. Chissà però in che stanza sarà collocata?

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Si potrebbe pensare anche al monumento a grandezza naturale del suo cervello … costerebbe anche molto meno… sempre ammesso che lo scultore riesca a trovarlo!!!!

  2. Già quando lo descrivono come ragazzo semplice e umile non ci crede nessuno, adesso dopo questa manifestazione di "sobrietà" e "buon gusto" sarà veramente difficile non farlo passare per quello che veramente è: un pallone gonfiato

LEAVE A REPLY