Inaugurazione Metrobus, Rolfi: “Sarà una giornata storica. Missione compiuta”

0

Sabato 2 marzo sarà una giornata storica per la Città di Brescia: sarà infatti inaugurata, dopo circa dieci anni di lavori, la metropolitana automatica leggera che consentirà di raggiungere in pochi minuti le principali zone residenziali, commerciali e di interesse turistico della città. La giornata prevede una serie di manifestazioni culturali e di iniziative collaterali, organizzate in collaborazione con la Fondazione Brescia Musei, che accompagneranno i bresciani durante la prima giornata a bordo del mezzo di trasporto che rivoluzionerà la mobilità cittadina.

“È un evento di portata storica – aggiunge il vicesindaco Fabio Rolfi – nei confronti del quale la Città si fa trovare preparata, dopo aver sofferto per tanti anni a causa di lavori e cantieri. La realizzazione della metropolitana ha portato diversi cambiamenti per Brescia: per esempio la pedonalizzazione del centro storico, la Omnibus card e la riforma del trasporto pubblico locale che entrerà in vigore gradualmente a partire dal mese prossimo. La migliore vivibilità di Brescia e il futuro della nostra Città passano dal successo di questo nuovo mezzo di trasporto e dall’allargamento del bacino d’utenza che rappresenta la vera sfida politica per le prossime amministrazioni. Il mio auspicio è che Brescia possa cambiare le proprie abitudini di mobilità di pari passo con le modifiche portate dall’entrata in funzione della metropolitana”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

1 COMMENT

  1. Beh, qualcosa di serio c’è: l’auspicio che Brescia e i bresciani possano cambiare le proprie abitudini in tema di mobilità con l’avvento del Metrobus. La speranza, diciamo pure un flebile lumicino, è l’ultima a morire…

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome