Inaugurazione Metrobus, Rolfi: “Sarà una giornata storica. Missione compiuta”

0

Sabato 2 marzo sarà una giornata storica per la Città di Brescia: sarà infatti inaugurata, dopo circa dieci anni di lavori, la metropolitana automatica leggera che consentirà di raggiungere in pochi minuti le principali zone residenziali, commerciali e di interesse turistico della città. La giornata prevede una serie di manifestazioni culturali e di iniziative collaterali, organizzate in collaborazione con la Fondazione Brescia Musei, che accompagneranno i bresciani durante la prima giornata a bordo del mezzo di trasporto che rivoluzionerà la mobilità cittadina.

“È un evento di portata storica – aggiunge il vicesindaco Fabio Rolfi – nei confronti del quale la Città si fa trovare preparata, dopo aver sofferto per tanti anni a causa di lavori e cantieri. La realizzazione della metropolitana ha portato diversi cambiamenti per Brescia: per esempio la pedonalizzazione del centro storico, la Omnibus card e la riforma del trasporto pubblico locale che entrerà in vigore gradualmente a partire dal mese prossimo. La migliore vivibilità di Brescia e il futuro della nostra Città passano dal successo di questo nuovo mezzo di trasporto e dall’allargamento del bacino d’utenza che rappresenta la vera sfida politica per le prossime amministrazioni. Il mio auspicio è che Brescia possa cambiare le proprie abitudini di mobilità di pari passo con le modifiche portate dall’entrata in funzione della metropolitana”.

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Beh, qualcosa di serio c’è: l’auspicio che Brescia e i bresciani possano cambiare le proprie abitudini in tema di mobilità con l’avvento del Metrobus. La speranza, diciamo pure un flebile lumicino, è l’ultima a morire…

LEAVE A REPLY