Donne sopra le righe: Alla Biblioteca Richeriana si festeggia, in modo divertente, la Festa della Donna

0

Donne: l’8 marzo si avvicina e può rappresentare l’occasione per trascorrere una simpatica serata tra amiche. Molte sono le proposte che ci giungono da ogni parte: dalle cene a tema ai balli di ogni genere, fino ai tradizionali sexy dancers.

Quest’anno noi proponiamo un modo alternativo di festeggiare: Giovedì 7 marzo invitiamo tutte le donne, e anche gli uomini, a una divertente serata durante la quale le donne racconteranno con ironia le donne. Storie animate per ridere, pensare, sognare e riconoscere la donna di oggi.
Una serata per rendere omaggio allo splendido universo femminile, composto da madri, sorelle, figlie e amiche.

La serata, organizzata dalla Biblioteca Richeriana di Leno in collaborazione con l’Associazione Teatrale CaraMella di Bagnolo Mella, mette infatti al centro dell’attenzione la donna: la donna sopra le righe di un pentagramma, la donna sopra le righe di una pagina…donne sopra le righe e fuori dalle righe!

L’incontro si terrà nella sala della Biblioteca Richeriana, presso la sede della Fondazione Dominato Leonense in Villa Badia (Via Marconi, 28 a Leno), con la partecipazione di Monica Gilardetti, Gabriella Baiguera, Jeo Nimada e Samuele Piccinelli.

L’iniziativa rientra nel programma di incontro di “Parole con… the’”, nuovo progetto nato lo scorso gennaio, che rappresenta un salotto nel quale è possibile dialogare con gli autori e confrontarsi con il mondo letterario contemporaneo, sorseggiando ogni volta un buona tazza di tè caldo.

I prossimi appuntamenti della biblioteca Richeriana saranno in occasione della Festa del papà, martedì 19 marzo alle 15.00, quando saremo in compagnia della scrittrice Anna Maria Boselli Santoni. Ci racconterà il suo libro “Forse là, dove danzano i girasoli”.
Infine, Giovedì 11 aprile, sempre alle 15.00, il prof. Luciano Anelli presenterà il suo libro di viaggio “Una notte nella Medina. Incursioni sulla costa punica da Tunisi a Zarzis”.

Informazioni:
Donne sopra le righe
Donne che raccontano con ironia le donne

Quando: Giovedì 7 marzo 2013 – ore 20.30

Dove:Biblioteca Richeriana del Dominato Leonense
Presso Villa Badia, Via Marconi 28 – Leno (BS)

Contatti
Tel: 030-9038463
E-mail: [email protected] – Web: www.fondazionedominatoleonense.it

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome