Sfida e diffida in scena a Trenzano

0

Si gioca sul filo delle parole la lettura scenica che Claudia Franceschetti proporrà martedì 19 marzo alla biblioteca di Trenzano, nell’ambito della rassegna "Un libro, per piacere!" organizzata dal Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano.

Claudia Franceschetti è una giovane e talentuosa  attrice bresciana, attiva soprattutto nel milanese con le compagnie Quelli di Grock e Scimmie Nude. Per due anni consecutivi ha vinto il premio come migliore attrice  al  concorso “In Breve…Festival nazionale di Corti Teatrali”.

Martedì ci proporrà un giocoso percorso, tra il serio e il faceto, che si snoda tra l’idea di sfida e il concetto di diffida, a partire dall’etimologia: sfidare come provocare a battaglia e sfidare come diffidare, ovvero togliere la fede.

Ecco dunque, accomunati dal precario equilibrio tra sfida e diffida, Ulisse, Amleto e Macbeth, C. S. Lewis, Dante, Dostoevskij e Buzzati. Un viaggio attraverso eroi e i miti della letteratura mondiale, ma anche  uomini e donne vacillanti e  dubbiosi in cui è facile identificarsi.

L’appuntamento è quindi alle ore 21.00 presso Biblioteca Comunale di Trenzano.

Il Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano ringrazia Cogeme, che anche quest’anno è il main sponsor della rassegna, e tutti gli altri sostenitori che hanno permesso la realizzazione di questa e delle prossime serate: Teletutto, la Cooperativa sociale Il Nucleo, Estral forme d’alluminio estruse, Normalien fonderia pressofusione, Eredi Gnutti Metalli, infine il Ristorante pizzeria Bistrot di Chiari.

Comments

comments

LEAVE A REPLY