Management game, sabato la finale per 14 istituti superiori alla Facoltà di Economia

0

Si terrà sabato alle 13,30 alla Facoltà di Economia (via San Faustino 64 a Brescia) la proclamazione dei finalisti e la premiazione della ventunesima edizione del Management Game, sfida per gli studenti delle quarte classi delle scuole superiori durante la quale dovranno effettuare una simulazione di gestione d’impresa.

 

Dopo le fasi d‘istituto, sabato è in programma la fase provinciale che precederà quella regionale, in programma ad aprile.

Obiettivo delle simulazioni, che vedranno impegnati gli studenti di 14 istituti bresciani, sarà la massimizzazione del valore cumulato dall’azionista, a conclusione di scelte  gestionali che interesseranno l’analisi del mercato, il marketing, la produzione, la logistica, la ricerca, la finanza e l’accounting.

Gli istituti bresciani in gara sabato saranno: Itis Pascal di Manerbio, Itis Capirola di Leno, Itis Beretta di Gardone VT, Itis Bonsignori di Remedello, Geometri Bonsignori di Remedello, Agrario Bonsignori di Remedello, IIS Antonietti di Iseo, Ipsia Beretta di Gardone, IIS Sraffa di Brescia, Itis Cossali di Orzinuovi, Liceo Cossali di Orzinuovi, Igea Cossali di Orzinuovi, Geometri Cossali di Orzinuovi e Itcg Einaudi di Chiari.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome