Castegnato si prepara la festa del patrono con il Premio di pittura Decca

0

Manca poco più di un mese alla celebrazione della festa del patrono di Castegnato, il martire san Vitale, che si terranno dal 10 al 13 maggio prossimo, ma l’organizzazione dell’evento è di fatto già ultimata. Il “Comitato per la Festa di San Vitale” che organizza le manifestazioni, composto dall’Amministrazione comunale, parrocchia, gruppi e associazioni del paese, ha inserito anche quest’anno il Concorso di pittura dedicato al pittore bresciano Dino Decca. “”Dino Decca – è il commento del sindaco Giuseppe Orizio – dal 1996 al 1999 ha partecipato come espositore e componente la giuria al concorso di pittura per la festa del nostro patrono San Vitale, ma ha anche realizzato la “Madonna del buon Viaggio”che è collocata nell’omonima santella in Via Cavezzo. Era diventato un nostro amico ed è per questo che dopo la sua morte, il 31 ottobre 1999, abbiamo deciso di dedicare a lui il concorso di pittura che ogni anno vede partecipare decine di pittori. Il concorso prevede la premiazione in denaro dei primi tre classificati e le opere restano di proprietà dell’Amministrazione comunale. Il tema assegnato all’estemporanea di pittura di quest’anno liberamente da interpretare – puntualizza il primo cittadino — è “Gente e Terra di Franciacorta” visto che Castegnato è storicamente parte integrante della Franciacorta sin dal Quindicesimo secolo””.

Per informazioni il responsabile della mostra è reperibile allo 0302721026/2141093. Il testo del bando con date e modalità per partecipare, è sul sito del Comune: www.comunecastegnato.org

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome