Andrea Marvasi racconta i fatti del G8 di Genova

0
Bsnews whatsapp

Stasera a Roncadelle si terrà l’incontro con l’autore Andrea Marvasi; è la prima delle due serate che, nell’ambito della rassegna "Un libro per piacere!" del Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano, è dedicata ai vincitori del Premio Microeditoria di Qualità 2012, un premio particolarmente significativo perché attribuito da una giuria composta da un nutrito gruppo di lettori delle biblioteche bresciane.

Andrea Marvasi è avvocato penalista e la sua esperienza in materia gli ha permesso di affrontare con lucidità e competenza i fatti del G8 di Genova, analizzando e commentando la sentenza e i documenti in un saggio rigoroso, V Nightmare. Le motivazioni del premio sono state "l’obbiettività della trattazione dei fatti, che rispetta la loro complessa prospettiva e risulta utile, oltre che all’informazione democratica, alla ricerca storica".
Nella serata del 3 aprile i contenuti del libro di Marvasi saranno l’oggetto del dialogo tra l’autore e Paolo Festa, Presidente dell’ Associazione Culturale L’ Impronta, promotrice del Premio Microeditoria di Qualità. L’incontro si terrà a Roncadelle, presso la Sala Comunale di Via Roma, alle ore 21,00.

Il Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano ringrazia Cogeme, che anche quest’anno è il main sponsor della rassegna, e tutti gli altri sostenitori che hanno permesso la realizzazione di questa e delle prossime serate: Teletutto, la Cooperativa sociale Il Nucleo, Estral forme d’alluminio estruse, Normalien fonderia pressofusione, Eredi Gnutti Metalli, infine il Ristorante pizzeria Bistrot di Chiari.

V NIGHTMARE
Incontro con l’autore Andrea Marvasi
Premio Microeditoria di Qualità 2012
RONCADELLE
Mercoledì 3 aprile, ore 21.00
Sala comunale, Via Roma 50

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI