La ricetta di Fenaroli alla crisi: “Ridurre l’Imu sulla prima casa e rivedere le tasse per le giovani imprese”

0
Bsnews whatsapp

Con un comunicato il candidato alle primarie di centrosinistra della lista civica “Al lavoro con Brescia” Marco Fenaroli boccia l’aggravamento delle addizionali Irpef regionali e propone la propria soluzione per abbassare le tasse senza pesare troppo sulle famiglie, specie su quelle già fortemente impoverite dalla crisi.

DI SEGUITO IL TESTO INTEGRALE DEL COMUNICATO:

“Promettere di togliere le tasse in questa fase di crisi finanziaria dello Stato sa troppo di propaganda: invece è indispensabile dare al sistema fiscale quell’equità che non ha, secondo il principio costituzionale di progressività: questo in ragione della cresciuta diseguaglianza tra i ricchi, troppo pochi per il fisco italiano, ed i troppi impoveriti.
Per questo trovo insopportabile il minacciato aggravamento delle addizionali IRPEF regionali, che finirebbe a carico di chi le tasse le paga tutte: dipendenti e pensionati. L’obiettivo di una lotta sistematica all’evasione ed alla elusione fiscale non può essere abbandonato.
Insieme, vanno date risposte concrete alla grave situazione vissuta da famiglie ed imprese, per questo penso che il Comune debba e possa impegnarsi a ridurre  l’IMU sulla prima casa aumentando anche le esenzioni ed a rivedere i tributi a carico delle attività economiche e produttive della città, in particolare alle iniziative imprenditoriali intraprese dai giovani.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. La lotta all’evasione ed all’elusione fiscale impone azioni concrete e sopratutto praticabili: cosa ci propone il buon Fenaroli ?

  2. E miss 76 voti quali azioni concrete e praticabili propone per la lotta all’evasione e all’elusione? Dove si può leggere il programma, presentato il 22 aprile in una riunione? Dobbiamo andare in torpedone, bendati, nella località segreta di Grillo per poterlo leggere?

  3. Pronto? E’ ancora sul torpedone? Quali azioni concrete e praticabili propone la portavoce pentastellata da 76 voti in merito alla lotta all’evasione e all’elusione? Il programma dove è consultabile per i cittadini?

RISPONDI