Di vento e di mare, le grandi sfide di Conrad, Hemingway e Melville

0
Bsnews whatsapp

Prosegue la decima edizione della rassegna "Un libro, per piacere!" del Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano e proseguono le serate dedicate al tema delle sfide, nelle sue molteplici e affascinanti sfumature. Stasera Barbara Pizzetti proporrà una lettura dedicata al rapporto tra uomo e mare e alla continua sfida che questa relazione comporta.

Un’attrazione spesso fatale, quella verso il mare, ma che continua da millenni ad esercitare un fascino inestinguibile. E il navigare diviene metafora della vita stessa. Questo ritroviamo nei testi di grandi autori, come Conrad o Hemingway o Melville, che ci accompagnano in un viaggio verso il mare aperto e le sue malie.

E’ quindi dedicata ad una sfida antica quanto gli uomini la lettura Di vento e di mare, in cui la voce intensa di Barbara Pizzetti sarà accompagnata dalle affascinanti sonorità della fisarmonica di Andrea Bettini. L’appuntamento è a Coccaglio, presso la Sala degli affreschi all’auditorium San Giovanni Battista in Castello, venerdì alle 21,00.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI