Ensemble del Teatro Grande: il solista, l’oboe e il corno inglese

0

Secondo concerto domenica 7 aprile alle ore 11.00 nel Ridotto del massimo cittadino per la Stagione 2013 dell’Ensemble del Teatro Grande.

Per questo secondo appuntamento l’Ensemble del Teatro Grande sarà quasi interamente composto dai musicisti dell’Orchestra del Teatro alla Scala di Milano: Fabien Thouand suonerà lo strumento solista a cui è dedicato il concerto, l’oboe e il corno inglese, Salvatore Quaranta sarà al violino e Sandro Laffranchini (coordinatore dell’Ensemble) al violoncello. La parte della viola verrà eseguita da Alfredo Zamarra, già prima viola dell’Orchestra del Teatro La Fenice di Venezia.

Nel concerto IL SOLISTA: L’OBOE E IL CORNO INGLESE è prevista l’esecuzione del Quartetto in Fa maggiore per oboe e trio d’archi K370 di Mozart: l’avvicendarsi degli episodi, gli incastri ritmici fra l’oboe e gli archi in un’eleganza memore del gusto francese ne fanno un capolavoro di scrittura cameristica. Seguiranno il Phantasy Quartet per oboe e trio d’archi op. 2 di Britten – pezzo estremamente denso, espressivo e ricco di polifonie– e il Quartetto per oboe e trio d’archi op. 25 di Felice Giardini. Il programma si chiuderà con il Quartetto per corno inglese e archi di Jean Françaix, compositore francese contemporaneo di cui sono stati festeggiati i 100 anni dalla nascita nel 2012.

I biglietti per il concerto del 7 aprile e per tutti gli altri appuntamenti con l’Ensemble del Teatro Grande sono in vendita alla Biglietteria del Teatro Grande e sui siti teatrogrande.it e vivaticket.it (orari di apertura della Biglietteria del Teatro Grande: dal martedì al venerdì dalle 13.30 alle 19.00 e il sabato dalle 15.30 alle 19.00. Nei giorni degli eventi la Biglietteria sarà aperta dalle ore 10.00 fino all’inizio del concerto).

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome