Novità: dal 26 aprile la metro viaggerà di notte. Venerdì e sabato fino all’1.30

0

Dal prossimo 26 aprile, il venerdì e il sabato, la metropolitana viaggerà fino all’una e mezza di notte. Dopo quindi l’allungamento del servizio dalle 15.15 alle 22.30, oggi l’altra novità, anche in vista della stagione estiva alle porte e alla promozione delle iniziative cittadine, che tra 1000Miglia, Notte bianca e Notte Rosa preannunciano buoni flussi di visitatori. Conti alla mano Brescia Mobilità ha dato l’ok.

Inoltre Brescia mobilità ha accettato la proposta delle aziende Sia e Saia si erano dette «disponibili a mettere a disposizioni risorse proprie» per i mesi di maggio e giugno, nella misura di «un ragionevole importo forfettario». Quindi da maggio l’abbonamento integrato varrà anche sul metrò. Ottimismo anche per i soldi che dovrebbero arrivare dalla Regione che andranno a coprire parzialmente i 23milioni annui da sborsare per la gestione metro.  

Comments

comments

1 COMMENT

  1. Hai ragione. I controlli sono praticamente inesistenti, mai una volta che io sia stato controllato. Facendo sempre il biglietto mi da molto fastidio pensare come sia molto facile stoccare il passaggio e farla franca….

  2. bene.
    inoltre, già che si è fatto trenta, si potrebbe fare trentuno e magari portare alle 23.30/24 la chiusura serale negli altri giorni. Potenzialmente si prenderebbero dentro tutti coloro che partecipano a scuole serali e corsi serali, attività sportive (calcetto + mogli, fidanzate e bimbi al seguito, ecc..) cinema del centro (ma anche freccia rossa) e teatro, passeggiate in centro dopo cena, aperitivi, cene, serate shopping ecc..
    Consideriamo anche il fatto che inizia la stagione estiva, la gente è invogliata ad uscire di più!

  3. A me sembrava più logico, visto che alla città questo servizio costa, investire denaro per agevolare le attività giornaliere vedi studenti e cittadini che da quando hanno soppresso la LINEA 1 sono in seria difficoltà, non certo per agevolare il popolo,della notte. Chissa’ quanti costi di manutenzione se si comporteranno come fanno nelle vie dove fanno baldoria. MI SEMBRA UNA GROSSA ZAPPA SUI PIEDI. A questa amministrazione piace proprio trasformare la città come il paese dei balocchi. Chiusa come mai?

  4. Mi sembra che sia 1 buona idea, e che dal lunedì,al venerdì l’orario possa essere fino alle 24…
    il metrobus,o metropolitana è pagata con il contributo dei cittadini,dunque un servizio x i cittadini,…ed in oltre funziona senza personale,ma teleguidata..!!!ok.

LEAVE A REPLY