Le cinque cose da fare a Brescia col primo sole

0
La rubrica con i consigli di BsNews.it
La rubrica con i consigli di BsNews.it

Il sole è finalmente arrivato. E per una volta le previsioni non prospettano un week end piovoso per Brescia e provincia. Che sia davvero tornata la primavera? In qualsiasi caso è l’ora di uscire di casa e tornare a godersi le bellezze del nostro territorio. Eccovi alcuni suggerimenti.

MADDALENA.

Il monte dei bresciani è la prima via di fuga per chi abita in città. Niente tornanti in auto per questa domenica, ma una bella passeggiata per i sentieri fino alla cima, dove mangiare un panino sul prato, godersi il primo sole e osservare la vista dalla terrazza panoramica.

CASTELLO DI PADERNELLO.

Molti l’hanno sentito nominare, pochi l’hanno visitato davvero. Il castello di Padernello, realizzato nel 1485, è una vera e propria perla. E la fondazione che lo gestisce promuove anche visite guidate alla scoperta delle bellezze della Bassa. Perché no? Per informazioni: www.castellodipadernello.it

GITA AL LAGO DI GARDA.

Un superclassico dei fine settimana soleggiati dei bresciani. Le mete preferite sono il lungolago di Salò e quello di Desenzano, sul lago di Garda. Ma avete mai visto bene il porto di San Felice? E le frazioni come Portese?

PEDALATA ALL’ARIA APERTA.

E’ il momento di tirar fuori la bicicletta dal garage e fare una bella pedalata all’aperto. In città o tra i campi della Bassa Bresciana. Ma avete mai provato il percorso tra Botticino e Serle? Eccovi qualche informazione in più: http://www.bresciainbici.it/?page_id=158

TORRE DI SAN MARTINO.

Un’altra di quelle cose di cui parlano tutti. E che pochi hanno visto. Siete mai saliti sulla torre di San Martino della Battaglia, a due passi dal cuore di Desenzano? Dalla cima, quando c’è il sole, potete puntare lo sguardo nella direzione del vostro comune preferito. E tornare un po’ bambini.

 

Comments

comments

LEAVE A REPLY