Combattimenti Amorosi (e non solo) in scena a Castrezzato

0
Bsnews whatsapp

Combattimenti Amorosi (e non solo) è il titolo del prossimo appuntamento della rassegna "Un libro, per piacere!" del Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano, a Castrezzato martedì 23 aprile. Una lettura ideata e condotta da Beatrice Faedi, con l’accompagnamento alla chitarra di Matteo Pizzoli.

Le sfide, filo conduttore di questa decima edizione, si tingono in questa serata di romanticismo e ironia. In un giocoso percorso letterario tra alcuni dei più famosi combattimenti raccontati dalla narrativa. Ma sarà anche un vero e proprio gioco a due, tra voce e musica: metaforico combattimento scenico su testi di autori della grande letteratura di tutti i tempi. Dal capolavoro assoluto del Tasso “Il combattimento di Tancredi e Clorinda”, reinterpretato in chiave blues, rispettando ogni verso, al duello famosissimo tratto da “Novecento” di Baricco, dove due grandi musicisti si sfidano a colpi di jazz e ragtime. Se veramente siano duelli combattuti sempre per vincere non si sa, si affida allo spettatore  la libera interpretazione di queste sfide letterarie. Una serata, quindi, di belle letture, da scoprire e riscoprire.

Beatrice Faedi e Matteo Pizzoli saranno a Castrezzato, presso la Biblioteca Comunale in via Marconi, martedì 23 alle 21,00.

Il Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano ringrazia Cogeme, che anche quest’anno è il main sponsor della rassegna, e tutti gli altri sostenitori che hanno permesso la realizzazione di questa e delle prossime serate: Teletutto, la Cooperativa sociale Il Nucleo, Estral forme d’alluminio estruse, Normalien fonderia pressofusione, Eredi Gnutti Metalli, infine il Ristorante pizzeria Bistrot di Chiari.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI