I residenti di Mompiano si dicono penalizzati dai nuovi percorsi degli autobus

0
Bsnews whatsapp

Tutti contenti della metropolitana? Non i residenti del quartiere di Mompiano, a loro dire penalizzati dai nuovi percorsi degli autobus in seguito all’entrata in servizio della metro.

A riportare la notizia l’edizione odierna del Giornale di Brescia, dove il presidente della Circoscrizione Nord Marco Rossi spiega: «Ho ricevuto tantissime lamentele da parte dei residenti. Sono stati danneggiati due quartieri, Mompiano ed il villaggio Montini, popolati da molti anziani che non si ritrovano nei nuovi percorsi. In primo luogo c’è stata poca informazione, tanto che nei giorni scorsi addirittura un autista ha sbagliato strada. Inoltre, non tutti usano ancora il metrò per gli spostamenti perché il tracciato non è identico a quello della vecchia 1 e perché la stazione occupa un luogo decentrato rispetto alle vecchie fermate del bus». 

Non solo una questione di percorsi dunque, ma anche di scarsa informazione all’utenza secondo il presidente e troppa fretta: «Ho già mandato del- le lettere e mi sono incontrato con il presidente di Brescia Mobilità Valerio Prignachi chiedendo di rivedere tracciati e frequenze. Anche se personalmente ritengo che sarebbe stato meglio attendere l’estate prima di sperimentare queste modifiche che hanno colto di sorpresa molti cittadini».
(a.c.)

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

RISPONDI