Piazza Loggia, il salottino della pizzeria Caprese non piace a tutti (nemmeno in Giunta)

0
Bsnews whatsapp

Bella stagione alle porte (almeno in teoria, viste le piogge di questi giorni), e gli esercenti si preparano ad usufruire degli spazi all’aperto che hanno a disposizione. Anche in piazza Loggia, dove dalla scorsa estate è attiva la pizzeria-trattoria "Caprese". Titolare di una licenza per l’occupazione del suolo pubblico, i proprietari nelle scorse settimane hanno presentato domanda per posizionare anche dei divanetti e delle poltroncine per l’aperitivo in piazza. Una volta visti gli arredi però qualcuno in Giunta ha storto un po’ il naso: troppo poco consono lo stile degli arredi con la piazza dove sono posizionati. 

A dare la notizia è il quotidiano Bresciaoggi in edicola stamane, che riporta le dichiarazioni dei due assessori della partita, quello al Commercio e marketing urbano, Maurizio Margaroli, e quello al Centro Storico, Mario Labolani. Margaroli: «Al mio assessorato compete solo l’approvazione o meno degli spazi occupati. Valutare lo stile dell’arredamento che viene utilizzato sul plateatico non è competenza dei miei uffici».

Labolani: «Prima di tutto io sono sempre stato favorevole che i plateatici di una stessa piazza fossero identici fra loro come accade in tutte le piazza d’Italia. In secondo luogo la fotografia dell’arredamento per il plateatico che io ho visionato era molto diverso da ciò che è stato effettivamente posizionato. Mi sono molto arrabbiato quando ho visto ciò che era stato invece messo in piazza Loggia. Ciò che ci è stato mostrato era certamente più consono all’ambiente della piazza rispetto a quello che ci troviamo adesso».
(a.c.)

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. Non è competenza di Margaroli? Io penso che Margaroli non sia competente. Mandiamolo a casa e lasciamoci, a casa,il di lui pargoletto.

  2. L’indicibile schifezza che ha occupato piazza Loggia nel fine settimana in effetti è stata davvero sgradevole. Gli odori di festa del porsel che si levavano in Duomo hanno fatto poco onore ad una città come Brescia … l’anno scorso erano in Piazza Loggia e si è ritenuto di spostarli, forse il Duomo non era proprio l’ideale …

RISPONDI