Tra i runner della Strabrescia anche il candidato Onofri

0

Domenica prossima 12 maggio il candidato sindaco Francesco Onofri correrà con altri supporter di Piattaforma Civica la Strabrescia, gara podistica non competitiva organizzata dall’Associazione sportiva Gruppo podisti Urago Mella. Onofri correrà il percorso breve di 6 km. 
La gara tocca alcuni dei luoghi storici e artistici più rilevanti della nostra città (piazza Loggia, piazza Duomo, il Capitolium e il suo complesso archeologico, il monastero di Santa Giulia). 
Francesco ha sin da giovane praticato l’atletica leggera, vincendo nel 1984 i Campionati italiani juniores di decathlon e vestendo anche la maglia della nazionale under 19. Nel 2008 ha vinto la medaglia d’argento agli Europei di Atletica Master di Lubiana nel decathlon over 40. Detiene la migliore prestazione italiana over 40 del pentahlon indoor (60 ostacoli, lungo, peso, alto e 1000 metri).
 In questi giorni, in vista della corsa, il candidato sindaco si sta allenando a Campo Marte con altri runner di Piattaforma Civica. La competizione (che prevede anche percorsi più lunghi sulle colline intorno alla città e lungo le rive del Mella) ha scopo puramente benefico e non lucrativo: il Gruppo podisti di Urago Mella destina infatti il ricavato ad Associazioni benemerite di volontariato che si prodigano a sostegno dei minori.


Comments

comments

1 COMMENT

  1. Forza Francesco! Questo è solo un allenamento per la corsa ad ostacoli che ti aspetta per combattere a livello comunale il partitismo, il favoritismo dilagante, la retorica a cui siamo talmente abituati che qualche cittadino quasi non ci fa più caso.Forza Francesco! Questo è solo un allenamento per la corsa ad ostacoli che ti aspetta per combattere a livello comunale il partitismo, il favoritismo dilagante, la retorica a cui siamo talmente abituati che qualche cittadino quasi non ci fa più caso.

LEAVE A REPLY