“Made in Provincia di Brescia – Territorio Da Vivere”: l’economia bresciana incontra il suo territorio

0

Evento promosso dalla Provincia di Brescia, in collaborazione con il Centro Vitivinicolo Provinciale e il Comune di Rodegno Saiano, "Made in Provincia di Brescia – Territorio Da Vivere" è una tre giorni,  (31  Maggio –  1 e 2 Giugno), che si svolgerà nell’abbazia San Nicola di Rodendo Saiano. L’obiettivo della manifestazione è quello di valorizzazione il territorio bresciano a 360 gradi:  dalla ristorazione all’agricoltura, dal turismo alla cultura, portando all’interno dei chiostri opportunità,  tradizioni, colori e sapori del nostro territorio. La provincia di Brescia è un luogo dal richiamo internazionale in materia di eccellenze e di produttività; è un territorio ricco di cultura, di storia e di attrazioni turistiche. Brescia significa lavoro, forza produttiva; significa "imprese",  la cui efficienza è apprezzata in tutto il mondo, per la produzione di beni e servizi di altissima qualità, elementi vincenti per lo sviluppo dell’ economia.

 

Il primo grande evento “Made in Provincia di Brescia – Territorio da vivere" vuole essere  dunque uno strumento per consolidare e creare nuove relazioni tra produttore e consumatore, tra turista e territorio, vuole  mettere in vetrina l’agro-alimentare, l’enograstronomia, i prodotti tipici, le tradizioni artigianali,  i percorsi ciclabili, storico – culturali, proprio per favorire incontro e scambio tra produttore e consumatore, proprio per mostrare ai più che la provincia di Brescia significa eccellenza e qualità. Saranno presenti produttori, ristoratori, artigiani, saranno valorizzate le opportunità storiche e culturali di cui è ricco il nostro territorio. Non mancheranno momenti dedicati alla solidarietà e al coinvolgimento delle realtà bresciane che lavorano nel volontariato.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome