Sabbadini (Lega) alle critiche del M5S: “Hanno perso di credibilità”

0

Il segretario cittadino della Lega Nord Paolo Sabbadini non ci sta ad ascoltare in silenzio le critiche mosse dal M5S al Carroccio e al suo segretario provinciale Fabio Rolfi e, in una nota, contrattacca i grillini definendoli il “Movimento cinque sedie”. “Mi fa piacere notare come ogni tanto i grillini riescano anche a rilasciare dichiarazioni e occuparsi di politica: significa che tra un’assegnazione di poltrone e l’altra trovano tempo per consultare Casaleggio e intervenire su temi politici, ricordando a tutti che su questioni quali immigrazione e sicurezza hanno idee identiche ai partiti di estrema sinistra”. “Il loro nervosismo è dettato dal fatto che sentono di essere protagonisti di un successo fugace – incalza Sabbadini – il Movimento 5 Sedie, sempre alla ricerca di nuove cariche, rimborsi, diarie e presidenze di commissioni, si sta sciogliendo come neve al sole. Hanno guadagnato consensi sull’onda dell’antipolitica e si ritrovano ora a fare i conti con una totale assenza di proposte amministrative”. L’idea di Sabbadin è che il M5S attacchi Fabio Rolfi e la Lega Nord solo “per ottenere un po’ di spazio sui giornali”. “Ma non fanno i conti con l’intelligenza dei bresciani che hanno capito la loro inconsistenza e la loro incoerenza. La Lega Nord è contraria all’immigrazione selvaggia, allo ius soli e alla concessione facile della cittadinanza, che deve essere il risultato di un percorso di integrazione dello straniero. Il M5S al contrario saltella qua e là tra le contraddizioni dei suoi vari esponenti”.
Infine, Sabbadini non risparmia nemmeno la campagna elettorale dei grillini: “Saranno ricordati solo per le assurde proposte di chiudere il termovalorizzatore di Brescia e i cantieri della Bre.Be.Mi. Da loro non è arrivata mezza proposta in materia di sicurezza, di difesa del lavoro e di rilancio dell’economia. Il loro giocattolino si è già rotto e l’attacco alla Lega rappresenta una ulteriore, definitiva perdita di credibilità”.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome