Un aperitivo a base di Franciacorta per festeggiare la Mille Miglia

0

Dopo il successo della festa organizzata lo scorso anno in occasione del passaggio delle Mille Miglia a Brescia, anche quest’anno i FAN ritornano giovedì 16 maggio al Caffè della Stampa in Piazza Loggia per festeggiare la partenza della "corsa più bella del mondo"!

Sebbene i FAN FranciacortAppassioNati puntino a rafforzare la conoscenza del Franciacorta tra i giovani principalmente sul territorio franciacortino, non poteva mancare neppure quest’anno la trasferta nella city.

Lo scorso anno la festa al Caffè della Stampa, di proprietà dell’amico Johan Vezzola, grande sostenitore della Franciacorta e dei FAN, si era protratta fino a tarda serata. Sorseggiando un calice di Franciacorta in Piazza Loggia si ammirava il lento passaggio delle moltissime auto d’epoca che una alla volta sono passate dalla Piazza nel giorno della partenza della storica Mille Miglia, definita la corsa più bella del mondo.

Era bello poter osservare da vicino le molte e colorate auto con i loro guidatori attrezzati di caschetto e tuta tanto da sembrare arrivati da altri tempi. Ogni tanto qualche VIP italiano o straniero alla guida passava e la folla si ammassava attorno all’auto fino a farla fermare per scattare foto e stringere mano!

In questo suggestivo contesto si inserisce la serata dei FAN FranciacortAppassioNati, il gruppo dei giovani produttori della Franciacorta. Come lo scorso anno dalle 18 partirà un lungo aperitivo aperto a tutti coloro che avranno il piacere di brindare con Franciacorta. La serata costa 20 euro a persona ed include consumazioni di Franciacorta e ricco buffet. Alternativamente chi si presenterà all’ingresso con una bottiglia di Franciacorta pagherà solo 10 euro ed avrà consumazioni e buffet inclusi.

Il buffet sarà arricchito da prodotti rigorosamente made in Brescia: il grana di Matteo Festa titolare del Caseificio Festa di Chiari e i Salumi di Polastri Maceler di Capriolo, concluderemo con il gelato al Franciacorta gentilmente offerto dall’amico Giulio titolare di Il Paradosso Enobar+Gelato di Chiari.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome