Il Festival della Franciacorta fa tappa a Milano

0

Dopo il successo dello scorso anno, Milano torna ad essere protagonista tra le tappe del Festival Franciacorta, l’appuntamento itinerante alla scoperta del vino prodotto col metodo della rifermentazione in bottiglia riconosciuto come uno dei più prestigiosi ambasciatori del miglior Made in Italy.

Lunedì 27 maggio, i Chiostri del Museo della Scienza e della Tecnologia saranno la prestigiosa location dove il Franciacorta si presenterà al pubblico di appassionati ed esperti della capitale meneghina: banchi d’assaggio, seminari e 37 produttori, insieme ai migliori Sommelier AIS della Lombardia, accoglieranno dalle 16.00 alle 21.00 appassionati di vino e curiosi per degustazioni di Brut, Extra Brut, Satèn, Rosé, Pas Dosé, Riserva. In questa edizione sarà possibile degustare anche i vini fermi della Franciacorta: Curtefranca Doc Bianco, Curtefranca Doc Rosso, Igt Sebino per avere così un panorama completo sulle produzioni vitivinicole della zona.

“Franciacorta fa tappa a Milano con il suo vino e i suoi produttori con l’auspicio di portare un pizzico di primavera, che in questi giorni si fa desiderare – dichiara Maurizio Zanella, presidente Consorzio Franciacorta. Un’intera serata di degustazioni ed eventi per conoscere meglio le tipologie di Franciacorta e brindare insieme ai numerosi appassionati che interverranno. Milano è il cuore pulsante per le novità e le tendenze di stile e ‘buon gusto’, riferimento per i trendsetter nazionali ed esteri. L’obiettivo, attraverso il nostro vino, è suscitare in loro e in tutto il pubblico di amici del Franciacorta, emozioni capaci di entusiasmarli e coinvolgerli nell’unione di passioni che esprimiamo”. Da non perdere anche gli appuntamenti della settimana dal 20 al 26 maggio Aspettando il Festival: oltre 50 locali della città, tra enoteche, wine bar e ristoranti di Milano, organizzano ogni sera happy hour con Franciacorta.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome