Sei corde, la musica del Conservatorio al Grande

0

Terzo appuntamento quello di questa sera alle 18.30 nel Ridotto del Massimo cittadino per I Concerti del Conservatorio al Teatro Grande.

Sarà il giovane chitarrista Michele De Vincenti ad essere protagonista della serata e si cimenterà in un programma complesso e variegato che darà lui l’opportunità di esprimere al meglio le competenze di musicista apprese in questi anni di studio al Conservatorio Marenzio.

Come giovane promessa del mondo chitarristico, Michele si è già aggiudicato diversi premi di rilevanza nazionale: a soli dieci anni si classifica terzo al Concorso Nazionale di Castelfidardo (An) e nel 2006 risulta vincitore assoluto al Concorso Internazionale di Mottola (Ta). Nel 2007 è invitato per il debutto concertistico al 12° Convegno internazionale di chitarra "Michele Pittaluga" di Alessandria e nel 2008 si classifica primo al 14° Concorso Chitarristico “G. Rospigliosi“ di Lamporecchio (PI) e primo assoluto al 3° Concorso musicale per giovani interpreti “Città di Lissone“ (MI).

La partecipazione al concerto è gratuita previo ritiro di un coupon d’ingresso e fino ad esaurimento posti. I coupon saranno in distribuzione il giorno dell’evento all’ingresso del Teatro a partire da un’ora prima dell’inizio del concerto.

Lunedì 20 maggio 2013 ore 18.30 – Ridotto del Teatro Grande
SEI CORDE
Chitarra: MICHELE DE VINCENTI
X corso – Classe di chitarra del prof. Marco Taio

Comments

comments

LEAVE A REPLY