Adriano Bottarelli, domani la presentazione del suo libro-catalogo

0

Domani, venerdì 24 maggio, alle ore 17,30 nel salone del Romanino presso l’Associazione Artisti Bresciani in vicolo delle Stelle 4 verrà presentato il libro-catalogo Adriano Bottarelli. Uomo poeta ed artista, curato dal giornalista Gian Piero Prassi con prefazione critica di Francesca Laganà, che ripercorre le tappe artistiche e letterarie del pittore e poeta Adriano Bottarelli, nato a Bedizzole nel 1924 e scomparso a Brescia nel 2008. 

Definito “poeta dell’immagine pittorica e pittore della scrittura poetica”, Bottarelli è stato un attento interprete della pittura post-impressionista di fine Novecento. Fu sempre affascinato dalla bellezza del paesaggio, al quale dedicò poesie e immagini di serena quotidianità: una natura amica e una terra ricca di suggestioni che l’artista seppe cogliere. Nel catalogo, edito dalla Tigulliana, compaiono molte opere a colori dell’artista e anche recensioni delle sue raccolte liriche. L’opera sarà presentata dal presidente della Tigulliana Marco Delpino e dalla giornalista Elisabetta Nicoli.

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome