Kids Creative Lab: opere di giovanissimi artisti al Peggy Guggenheim di Venezia

0
Bsnews whatsapp

L’arte in ogni sua forma ed espressione: con questo tema sono stati coinvolti gli studenti della Scuola primaria statale “Canossi” di San Zeno (BS). Gli insegnanti hanno accolto con entusiasmo il progetto del museo P. Guggenheim Collection di Venezia che, in collaborazione con OVS,  propone alle scuole, o a singoli bambini Laboratori artistici. Il progetto si propone di avvicinare i bambini alla pratica dell’arte e incentivare la creatività come strumento fondamentale per la crescita intellettuale, lo sviluppo emotivo e la maturazione di senso critico. Ogni bambino ha avuto la possibilità di esprimersi in forma individuale, ma al contempo collegiale; con l’utilizzo di feltro, forbici, colla e alcuni cartamodelli i bambini hanno avuto modo di giocare con colori e forme geometriche bidimensionali e di costruire volumi tridimensionali per realizzare un elaborato da assemblare in un’opera scultorea di classe. Tutte le sculture realizzate dai partecipanti a Kit d’Artista sono andate a costituire una grande opera collettiva esposta negli spazi della Collezione Peggy Guggenheim a Venezia, che i bambini stesi hanno potuto visitare, vivendo l’emozione dell’esposizione di una propria opera in un “vero” museo. 

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. Domani e domenica si terrà la rievocazione storica dell’assedio di Brescia di Federico II nel 1238, con 200 figuranti…
    Perchè non ne parlate?

  2. Caro Castellano, belle entrambe le iniziative ed entrambe meritevoli di attenzione. Certo che per "noalter de Sanzé Naele" vedere il lavoro dei nostri bambini esposto al Guggenheim è stata un’emozione senza pari

RISPONDI