L’impegno tecnologico al servizio della risorsa idrica, appuntamento giovedì 13 a Villa Alba

0
Villa Alba di Gardone Riviera
Villa Alba di Gardone Riviera
Bsnews whatsapp

Focus sull’impegno tecnologico al servizio della risorsa idrica, questo l’argomento su cui si dibatterà in occasione del convegno promosso dalla società “Villa Alba Eventi Srl”, in programma giovedi 13 Giugno a Villa Alba, a partire dalle ore 9.00. L’incontro farà il punto sulla complessa situazione relativa al “sistema lago”, sviluppando i temi inerenti l’innovazione tecnologica, lo sviluppo delle risorse e le innovazioni che l’uso delle nuove tecnologie può portare al territorio in cui opera.

Tra le realtà che prenderanno parte al Convegno ci saranno Sensus Srl, ABB SpA, Rocksoil SpA, Saceccav SpA, Mosaico Srl, Grundfos Pompe Italia Srl, NUFiltration Ltd, VOMM Impianti e Processi SpA e SAI8 SpA. Sensus Srl è stata la prima azienda a utilizzare il composite per la realizzazione dei corpi dei contatori. Questo è stato un successo che ha portato il mercato europeo a seguire Sensus in questa direzione, avendo capito che il composite è un materiale che risponde sia alle esigenze di mercato che di salvaguardia ambientale. Nel 2011, forti di questa esperienza, Sensus ha commissionato uno studio ad un consulente esterno, esperto di “Analisi del Ciclo della Vita” ( Life Cycle Analisys – metodo che permette di identificare e controllare l’impatto ambientale di un prodotto, in ogni fase del suo ciclo vitale) che ha permesso di mettere in evidenza i vantaggi economico-ambientali realizzando il copro dei contatori in composite anziché in ottone. Grazie alla tecnologia Sensus, le utility possono migliorare l’efficienza operativa e l’impegno nei confronti dei clienti con applicazioni quali: lettura con contatori avanzati, acquisizione dati, demand response, automazione della distribuzione, reti domestiche e controllo illuminazione esterni. In tutto il mondo, i clienti si fidano del potenziale innovativo, della qualità e dell’affidabilità delle soluzioni Sensus per l’uso intelligente e per la conservazione di energia e acqua. ABB è leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione che consentono alle utility ed alle industrie di migliorare le loro performance riducendo al contempo l’impatto ambientale. Le società del Gruppo ABB operano in oltre 100 Paesi e impiegano circa 145.000 dipendenti. ABB, uno dei principali gruppi di ingegneria del mondo, offre prodotti e servizi sviluppati sulle reali esigenze del terziario e dell’industria e nati per aumentare l’efficienza energetica. Si tratta di proposte concrete, che permettono di ottenere vantaggi rapidi e misurabili non solo in termini di costi energetici ma anche in termini di produttività, di materiali, di oneri di gestione e manutenzione

La prima parte del Convegno, che analizzerà la situazione attuale e la seconda, dedicata alle innovazioni tecnologiche, saranno moderate dal Giorgio Costa, giornalista e commentatore politico, direttore responsabile di BsNews.

ULTERIORI INFORMAZIONI AL SITO: www.villaalbaeventi.it 

 

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. Per ulteriori informazioni sul convegno o per registrarvi, consultate il mini sito creato per l’occasione sul nostro sito ufficiale.

  2. Per ulteriori informazioni sul convegno o per registrarvi, consultate il mini sito creato per l’occasione sul nostro sito ufficiale.

RISPONDI