Centro commerciale Roncadelle, Rolfi: “E’ questa la collaborazione promessa da Del Bono a Confesercenti?”

0
Bsnews whatsapp

Il consiglio comunale di Roncadelle, maggioranza di sinistra, ha bocciato durante la seduta di ieri una petizione della Confesercenti contro la realizzazione di un nuovo centro commerciale al confine con il territorio comunale di Brescia. Sul tema è intervenuto il segretario provinciale della Lega Nord di Brescia Fabio Rolfi. “Mentre la Regione Lombardia si appresta ad approvare una moratoria contro la nascita di nuovi maxi centri commerciali, per contrastarne la diffusione incontrollata, il Partito democratico, al contrario di quanto pontifica Del Bono, prosegue in direzione opposta. – ha dichiarato Fabio Rolfi – Grazie alla sinistra avremo alle porte della città un nuovo megastore da 50 mila metri quadrati, con tanti saluti e ringraziamenti ai negozianti e ai piccoli commercianti bresciani”. “È questo lo spirito partecipativo auspicato da Del Bono durante l’incontro nella sede di Confesercenti? – conclude Rolfi – Se per lui collaborare significa ignorare e disprezzare una petizione firmata da centinaia di persone, allora oltre a cambiare l’aria dovrebbe anche cambiare dizionario. La Lega Nord continuerà a combattere questa battaglia con i commercianti e le associazioni di categoria per contrastare la nascita di ulteriori maxi centri commerciali proprio a ridosso del territorio comunale di Brescia”.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

UN COMMENTO

  1. Quello di Roncadelle è una grande distribuzione…quin di E’ una cosa che interessa la regione…ma non si tocchino i sinistrorsi…loro sono contro i centri commerciali (…si nei comuni dove non governano…)

  2. La volete capire che al Sindaco di Roncadelle e relativo consiglio NON interessano i commercianti che chiudono ma SOLO i 200.000 euro e più che entreranno nelle casse del comune ogni anno, per sempre!!!
    Questa è la realtà!!! Roncadelle NON più paese ma bensì CENTRO COMMERCIALE e DORMITORIO, perché i negozi del paese spariranno!!!
    Propo ngo anche di cambiare nome al paese(se si può chiamare ancora paese), in "CENTRO COMMERCIALE RONCADELLE".
    GRAZIE SINDACO ORLANDO e grazie a tutti gli assessori che NON hanno fanno NULLA per impedire questo ennesimo scempio di terreni con relativo AUMENTO DI TRAFFICO E SMOG!!!
    GRAZIE, CONTINUI COSI…le vogliamo bene.

  3. Gradirei avere la sua opinione sul centro commerciale Lonati a S.Eufemia, approvato dalla giunta comunale di Brescia giusto giusto prima delle elezioni. E mi dica qualcosa anche sugli altri previsti dal PGT approvato lo scorso anno.

RISPONDI