Nuoto, a lezione dal campione olimpico Massimiliano Rosolino

0

Mercoledì 19 giugno, alle ore 14, all’impianto Millenium Sport & Fitness, in via  Vittime Civili di Guerra 10 a Brescia, si terrà la lezione di nuoto del plurimedagliato campione Olimpico Massimiliano Rosolino, ambasciatore dell’Happy Meal Sport Camp 2013, i camp estivi multidisciplinari organizzati da McDonald’s per far vivere ai bambini cinque giorni di sport, tanto divertimento e giochi all’aria aperta. L’Happy Meal Sport Camp arriva nella città lombarda per il primo anno coinvolgendo quest’anno 40 bambini dai 6 agli 11 anni che, a partire da oggi e fino a venerdì 22 giugno, si cimenteranno, seguiti da istruttori del CUS Brescia, in diverse attività sportive con l’obiettivo di mettersi alla prova, confrontarsi tra loro e fare amicizia.

Massimiliano Rosolino sosterrà due sessioni di allenamento, la prima fuori dall’acqua, momento durante il quale mostrerà gli esercizi di riscaldamento caratteristici del suo sport, e la seconda in acqua, durante la quale i piccoli sportivi, divisi in gruppi, nuoteranno sotto l’egida dell’ex capitano della Nazionale Italiana.

Di fondamentale importanza è anche la presenza di una nutrizionista che, oltre a stilare il menu ideale per i bambini tra i 6 e gli 11 anni, terrà un incontro,  in programma martedì 18 giugno, con i genitori dei piccoli, durante il quale fornirà loro utili consigli sugli alimenti e sui cibi per garantire ai propri figli un’alimentazione corretta e bilanciata. Il progetto toccherà, oltre a Brescia, altre 4 città italiane: Torino Modena, Roma e Catania.

Comments

comments

LEAVE A REPLY