Sere d’estate al Museo Rambotti di Desenzano

0

Fino al 23 settembre è visitabile la Mostra: "Il popolo dei laghi" – Le palafitte del Garda, patrimonio dell’Umanità”, promossa in collaborazione con Regione Lombardia nell’ambito del progetto per la valorizzazione delle aree archeologiche, dopo l’iscrizione nella Lista del Patrimonio Mondiale UNESCO avvenuta nel 2011. In contemporanea con la mostra sono organizzate visite guidate e laboratori sulla vita in palafitta rivolti a bambini e ragazzi dai 6 ai 12 anni. Le attività si svolgono presso il Museo tutti i martedì dalle ore 10.30 alle 12. Iscrizioni al n. 338 6482117 (Coop. La Melagrana), oppure direttamente al Museo il giorno stesso dell’attività. Inoltre dopo il grande successo della prima edizione della “Notte al Museo”, svoltasi il 21 giugno, il Museo replica l’iniziativa venerdì 5 luglio 2013.  Il programma prevede di trascorrere un’intera notte all’interno del museo. I giovani partecipanti (ragazzi dai 10 ai 12 anni) dovranno portare sacco a pelo, materassino, torcia elettrica, pigiama, spazzolino e dentifricio, salviettina.  Dalle ore 20, dopo aver fatto amicizia, I partecipanti saranno impegnati una caccia al tesoro a tappe per scoprire il museo. Dopo uno spuntino si coricheranno, non prima di una lettura alla luce delle torce. Alle 8.30 sveglia e colazione. I posti sono limitati a 20 ed è necessario prenotare telefonando all’Ufficio Cultura (030 9994215). Il modello di richiesta è scaricabile dal sito internet del museo Rambotti www.onde.net/desenzano/citta/museo. L’ingresso al museo, alla mostra e ai laboratori è gratuita. Per la partecipazione alla “Notte al Museo” viene richiesto un contributo di 10 euro.

 

Orario estivo

Per incentivare la frequentazione turistica nei mesi di luglio e agosto il Museo civico “G. Rambotti” osserverà un orario di apertura al pubblico con tre aperture serali:

MARTEDI’ – MERCOLEDI’ – GIOVEDI’  ore 16.00 – 20.30

VENERDI’ ore 17.00 – 21.30

SABATO e DOMENICA ore 17.00 – 20.30

Lunedì chiuso.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome