Alla manifestazione benefica FestANT, Cinelli presenta il suo nuovo album “Pitóto”

0

Domenica 30 giugno alle ore 21. 30 al Bar AccANTo – Centro Sportivo Badia, si terrà il concerto del cantautore bresciano Piergiorgio Cinelli. Anche quest’anno Cinelli sceglie la manifestazione benefica FestANT per presentare al pubblico il suo ultimo lavoro discografico: Pitóto, ottavo album in dialetto bresciano e italiano. Piergiorgio Cinelli sarà accompagnato dalla sua band, formata da Giovanni Ruza Rovati e Michele Poncio Belleri alle chitarre e da Nicola Anni al basso; insieme proporranno uno spettacolo che farà sorridere il pubblico con canzoni inedite e ironici rifacimenti di brani famosi di cantanti italiani e stranieri. L’evento è inserito all’interno FestANT, la lunga manifestazione di beneficenza, che inizia questa sera per proseguire fino al 7 luglio. La rassegna è organizzata dai volontari dell’Associazione Accanto all’ANT per sostenere le attività di assistenza socio-sanitaria domiciliare gratuita ai sofferenti di tumore e i progetti di prevenzione oncologica, portati avanti dalla Fondazione ANT. Per questi dieci giorni di festa sono organizzate attività per bambini (trucca bimbi e animazione) a partire dal pomeriggio; serate danzanti, spettacoli di cabaret e tanta musica dal vivo dalle 20. Inoltre si potrà cenare grazie agli stand gastronomici con “pane&salamina“, preparati dall’Associazione “Amici del Braciere“, e con piatti tipici della cucina bresciana. Tutto il ricavato della manifestazione, come l’incasso annuale del Bar AccANTo, saranno donati ad ANT.

Piergiorgio Cinelli, cantautore di origine valtrumplina, con il disco “Pitóto” raggiunge quota otto. Dopo l’esordio nel 2006, con l’album "Schia le póce", la produzione musicale di Piergiorgio è puntualmente confluita, ogni anno, nella realizzazione di nuovi album, sempre molto apprezzati da pubblico e critica. È di soli sei mesi fa la pubblicazione di "Cantomcrismas", disco con brani natalizi realizzato insieme a Daniele Gozzetti e distribuito in allegato al Giornale di Brescia in tutte le edicole della provincia. L’album precedente – "Trenta piò" – è invece nato dalla collaborazione con Dellino Farmer, rapper manerbiese già attivo nel panorama musicale bresciano con il gruppo Italian Farmer. Notevole successo ha avuto il video del singolo "A Oflaga".

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome