Morto in pista Andrea Mamé, imprenditore camuno e presidente dell’autodromo di Castrezzato

0

Imprenditore di successo in Valle Camonica, presidente dell’autodromo di Franciacorta di Castrezzato e infine pilota, la grande passione che gli è costata la vita. E’ morto ieri Andrea Mamé, milanese di nascita, classe 1972, ma bresciano, camuno, d’adozione.

Mamé da grande appassionato di automobili, sia da pista che da rally, era a bordo della sua Lamborghini del team Bonaldi Motorsport. Appena scattato il semaforo verde nella gara sul circuito di Le Castellet, per il Super Trofeo Blancpain Lamborghini, la vettura è stata coinvolta in un confuso incidente tra 5 vetture. Quella guidata da Mamé prende una strana traiettoria che la dirige contro il muretto che separa la pista dalla corsia dei box, e sbatte violentemente su uno spigolo vivo. Il pilota muore praticamente sul colpo, le ferite riportate nello schianto sono troppo gravi e i medici sanitari prontamente intervenuti non possono fare nulla. 

Andrea Mamé era a capo del gruppo M&M Forging, l’unione di due marchi storici della forgiatura camuna, Mamé e Monchieri, con sede a Cividate Camuno. Da poco era anche impegnato come presidente nel rilancio dell’autodromo di Castrezzato.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome