Padenghe, festa di Villa: appuntamento il 6 e il 7 luglio

0
Bsnews whatsapp

Tradizione, allegria e buona cucina: sono questi i tratti che caratterizzano l’attesissima festa di Villa, in programma il fine settimana del 6 e 7 Luglio. Nel giardino della biblioteca comunale prenderà il via la manifestazione promossa dalla Contrada di Villa onlus, con la preziosa collaborazione dei tanti volontari che per due serate si dedicheranno al funzionamento della sagra.

“La festa, da ventisei anni momento di svago e d’incontro, – spiega il presidente dell’associazione Andrea Cobelli – desidera offrire delle serate di gioia agli abitanti dei paesi della Valtenesi ed ai turisti, momenti in cui stare insieme, divertirsi e gustare piatti tipici come il nostro rinomato spiedo. Ma è anche un’occasione per fare del bene e raccogliere fondi per realizzare opere a beneficio della comunità”.

Nella serata di sabato saranno donati alla locale polisportiva Vighenzi due defribillatori semiautomatici, la cui importanza è ben illustrata nel Progetto Vita nei Luoghi dello Sport che, con il D.L. 158 del 13 settembre 2012 (il cosiddetto decreto Balduzzi), ha dato il via libera a importanti misure sulla sanità. La serata successiva, invece, avverrà la tradizionale consegna delle borse di studio ai sei studenti, residenti a Padenghe, che maggiormente si sono distinti nell’esame di terza media.

Ci sarà ovviamente anche spazio per la musica: sabato l’intrattenimento sarà affidato a Rudy e Natalia, mentre domenica tornerà, dopo il successo dell’anno scorso, Luca Corsini. Non potrà mancare, ovviamente, la tombola domenicale che, con i suoi ricchi premi, fa da sempre la felicità di grandi e piccini.

Comments

comments

Ufficiostampa.net

CALCIOBRESCIANO
CONDIVIDI

RISPONDI