Low Rock Festival, dal 19 luglio a Manerbio

0

Giunge alla settima edizione il Low Rock Festival, divenuto ormai appuntamento di riferimento dell’estate rock bresciana. Giunge alla settima edizione il Low Rock Festival,  evento che è divenuto ormai un punto di riferimento nell’estate rock bresciana.Negli scorsi anni la manifestazione ha ospitato nomi importanti del rock italiano e bresciano come Ufomammut, Morkobot, Aucan, Plan de Fuga, Ettore Giuradei, ed anche per quest’anno si presenta con un cartellone di alto livello.

Si parte venerdì 19 luglio con i Bachi da Pietra, duo composto da Giovanni Succi (chitarra/voce) e Bruno Dorella dei Ronin (batteria), che hanno stampato quest’anno il loro nuovo album “Quintale”, prodotto da Giulio Ragno Favero. Una botta allo stomaco di blues, venato di stoner e hard-rock, per un live di una potenza straripante. In apertura i bresciani Hyper Evel, formazione in bilico tra stoner, math-rock e noise, che ha all’attivo l’omonimo album d’esordio uscito nel 2012. Sabato 20 sarà la volta dei Lento, formazione post-metal nata a Roma nel 2004. Il loro ultimo disco si intitola “Anxiety Despair Languish”, è stato stampato per la rinomata etichetta tedesca Denovali ed è un lavoro che flirta con generi come sludge, doom ed anche sonorità ambient. In apertura i padovani Putiferio, band nella quale ha militato Giulio Ragno Favero, che ha prodotto anche il loro secondo lavoro “Lov lov lov”, pubblicato nel 2012 dalla Macina Dischi. Sperimentazione, potenza e noise sono le caratteristiche della band, che ha in Melvins e Fantomas le proprie fonti d’ispirazione.Si chiude domenica 21 quando sul palco del Low salirà uno dei gruppi del’indie italiano che più stanno facendo parlare di sé in questo 2013. Sono i perugini Fast Animals & Slow Kids, che con il loro secondo album “Hybris” hanno conquistato pubblico e critica. Una miscela di punk, rock e testi in italiano mai banali, per una band di cui sentirete molto parlare nei prossimi anni. In apertura gli AEDI, formazione marchigiana in bilico tra folk ed indie-rock, che ha stampato da poco il secondo album “Ha ta ka pa” per l’etichetta Gusstaff Records (Hugo Race, Tarwater, Sacri Cuori) e prodotto da Alexander Hacke dei leggendari Einsturzende Neubauten.

Per tutta la durata del festival vi saranno mostre d’arte, mercatino e cucina.

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome