Rischio “cassa integrazione” al ritorno dalle ferie per i 123 lavoratori della Agfa di Manerbio

0

Fosche nubi sul futuro di un’altra importante azienda bresciana, la Agfa Graphics di Manerbio. La proprietà, che ha sede in Belgio, ha annunciato che al ritorno dalle tre settimane di ferie in agosto potrebbe attivare la cassa integrazione per un anno intero.

La multinazionale Agfa ha rilevato l’azienda dalla Lastra Spa nel 2004, e si occupa della produzione di lastre per stampa analogica. A dir poco preoccupati i 123 dipendenti tra operai e tecnici, che oggi si riuniranno in assemblea per stabilire il da farsi. I sindacati considerano inaccettabile la decisione strategica della società, anche considerando che l’altro stabilimento produttivo italiano, a Vallese Oppeano in provincia di Verona, è invece oggetto di un piano di adeguamento tecnologico, e quindi destinato a futuro sviluppo.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome