Desenzano, un’estate tra cinema, musica e natura

0

L’Amministrazione comunale, in collaborazione con la Consulta Giovani e con alcune associazioni locali, ha organizzato una serie di appuntamenti con il cinema, la musica, la cultura e la natura.

Il primo appuntamento è per martedì 16 luglio dove alle 21.30 al Castello di Desenzano ci sarà la proiezione in lingua inglese con sottotitoli in italiano del film "Silver Linings Playbook” (Il lato positivo) di Oscar Russel (ingresso euro 4).

Domenica 21 luglio alle 17.30 sarà la volta di un’escursione itinerante tra strade, sentieri e boschi nei dintorni del Montecorno con degustazione di prodotti tipici del territorio in collaborazione con il CAI di Desenzano. La Scuola di Musica del Garda allieterà l’escursione con un concerto al tramonto e un piccolo rinfresco.

Per venerdì 26 luglio alle 20.30 cultura e musica si intrecciano con una visita guidata del Castello e del Museo Rambotti che terminerà presso il Mastio con un momento musicale a cura dell’Associazione Mozart.

L’ultimo appuntamento del mese di luglio è fissato sul ponte della Veneziana all’alba di domenica 28 luglio, quando alle ore 6 del mattino si esibirà il pianista Paolo Zanarella. Ai presenti verranno poi offerte brioches appena sfornate.

Il ciclo di eventi “Desenzano estate” prosegue in agosto e settembre.

Comments

comments

LEAVE A REPLY