Vaticano: il bresciano monsignor Ricca, relazione omosessuale con un militare?

6

Che il Vaticano sia entrato in un pericoloso vortice di scandali, più o meno legati alla condotta sessuale di preti e sacerdoti o ai conti dello Ior, è un dato di fatto. Le ultime indiscrezioni, tutt’altro che rassicuranti, sembrano coinvolgere un prete bresciano, Battista Ricca, nato a Offlaga e nominato da poco prelato dello Ior, la banca vaticana.

Secondo l’inchiesta del settimanale L’Espresso, che ha percorso passo dopo passo la vita religiosa di monsignor Ricca (compresi i 15 anni trascorsi alla Diocesi di Brescia), sul monsignore peserebbero torbidi trascorsi e palesi relazioni omosessuali. Relazioni che risalirebbero agli anni in cui il bresciano giràò il mondo, dalla Svizzera a l’Uruguay. Risalirebbero proprio ai tempi della terra elvetica i primi avvistamenti di padre Ricca con un altro uomo, culminati a quanto pare con una fuga d’amore in Uruguay.

Era il 1999 quando padre Ricca fù trasferito, insieme al militare svizzero Patrick Haari, da Berna a Montevideo. I due avrebbero stretto una relazione quasi alla luce del sole. “L’intimità dei loro rapporti – si legge ancora su L’Espresso – era così palese da scandalizzare non solo vescovi e preti, ma pure laici”.

Comments

comments

6 COMMENTS

  1. La notizia non mi colpisce piu di tanto, non mi pongo nemmeno il problema di pensare se reale o meno, perche la cosa evidente è che si vuole colpire una persona per dei fatti tenuti nascosti (se veri) o Costruiti lontano nel tempo (se falsi) per la sua funzoine all interno dello IOR che come si sa vuol dire soldi e soldi vuol dire potere. Di certo il monsignor in questione non è persona gradita a qualcuno in una posizione così rilevante !!!!!
    Questa è la cosa che mi fa ribrezzo ancor di piu delle eventuali abitudini omosessuali, che la chiesa alle fine è potere, è denaro, e come tale può soccombere a ricatti di ogni tipo tentazione ben più tristi e amorali che non la omosessualità presunta…
    Perchè diffondere adesso notizie a distanza di dieci anni ?
    Il monsignor in questione non è da oggi nella diplomazia vaticana pero guarda caso solo oggi son state fatte uscire certe debolezze presunte !!!!!!
    Potere Potere Potere solo questo conta anche all interno di un organizzazione che dovrebbe essere per i più poveri !!!!!!

  2. Libri, articoli, sentenze, testimonianze rendono la omosessualità , la pedofilia e la pedopornografia " abitudini " purtroppo radicate negli ambienti religiosi.

  3. "Dichiarano pubblicamente di conoscere Dio, ma lo rinnegano con le loro opere, perché sono detestabili e disubbidienti e non approvati per ogni sorta di opera buona". (Tito 1:16, Bibbia)

  4. La collana di fatti vergognosi vomitevoli collezionati dal”Finto Papa” sono sufficienti ad invitarlo (molto democraticamente!)a togliersi rapidamente dai piedi, visto che lui si precipitò, buttatosi per terra,a lavare e baciare ipiedi di alcune povere donne arabe o indiane… Un giorno potrebbe farlo a noi…! No. Meglio che ne vada al più presto: perché i nostri problemi sono tanti e tra questi lui è il più disgustoso! Vada via !

  5. La collana di fatti vergognosi vomitevoli collezionati dal\”Finto Papa\” sono sufficienti ad invitarlo (molto democraticamente!)a togliersi rapidamente dai piedi, visto che lui si precipitò, buttatosi per terra,a lavare e baciare ipiedi di alcune povere donne arabe o indiane… Un giorno potrebbe farlo a noi…! No. Meglio che se ne vada al più presto: perché i nostri problemi sono tanti e tra questi lui è il più indigesto e disgustoso! Vada via ! Subito !!!…

  6. Torna un commento su una notizia datats e che non mi sorprende affatto, conoscendo la carriera del timido monsignore venuto dalla campagna: nemmeno tanto ben visto dal vescovo morstabilini che lo considerava un incapace e fessacchiotto. Poi foresti, non sapendo che farsene, lo manda a roma perche’ la’ c’e’ il mare magnum e un buco un prelato lo trova, conosce chissa’ chi ed improvvisamente diventa bravo al punto da occupare posti di rilievo nello ior (come cambiano le opinioni e i destini sulle persone a seconda di chi incontri…). E, come sempre, dove ci sono soldi e potere, c’e’ vizio e ozio. Quindi, ancora una volta, liberi di infil…rvi l’un l’altro, se consenzienti e maggiorenni, ma POVERI. Via quindi l’8 per mille!!! Politici, sveglia…..

LEAVE A REPLY