Video sull’Italia dei Longobardi, Castelletti: diamoci una mano e condividiamolo

0

"Ci diamo una mano a vicenda?" Così si apre il post di Laura Castelletti, neo  Assessore alla cultura di Brescia, per spingere le persone a condividere il video “L’Italia dei Longobardi”. "210 visualizzazioni in una settimana per raccontare la bellezza del sito UNESCO sono davvero poche. Forza, invitiamo amici a condividerlo", scrive la Castelletti sul suo blog.

Il documentario ripercorre, sul filo delle parole di testimonial d’eccezione – il critico Philippe Daverio, l’artista Omar Pedrini, il giornalista Toni Capuozzo, lo scrittore Vincenzo Cerami, il pianista Maurizio Mastrini, l’ingegner Giuseppe D’Avino e il musicista Peppino Principe – i dettagli dell’incessante lavoro di reinterpretazione del periodo storico della dominazione longobarda in Italia che ha contribuito in modo decisivo alla nascita del Medioevo occidentale.

L’Italia dei Longobardi è un documentario prodotto dall’Associazione Italia Langobardorum e realizzato in partenariato con Archeoframe, il laboratorio di Valorizzazione e Comunicazione dei Beni Archeologici dell’Università IULM di Milano. Il filmato è stato prodotto con il finanziamento della legge 77/2006 “Misure speciali di tutela e fruizione dei siti italiani di interesse culturale, paesaggistico e ambientale, inseriti nella “lista del patrimonio mondiale” posti sotto tutela dell’UNESCO, la cui gestione è curata dalla Direzione Generale per la Valorizzazione del patrimonio culturale.

Qui il trailer del video (link esterno)

 

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome