La Giunta Del Bono non abbandona il progetto di recupero dell’ex caserma Randaccio

0

Non sarà semplice, ma la Giunta di Emilio Del Bono ha deciso di proseguire la strada avviata dalla precedente, e cercherà di ottenere da Roma i finanziamenti necessari per il recupero dell’ex Caserma Randaccio.

Preliminare ad ogni ragionamento circa il progetto, e i modi per finanziarlo, è stata ieri la decisione di prorogare con l’Agenzia del Demanio il protocollo d’intesa firmato da Adriano Paroli nel 2011. Formalmente ora ci sono i presupposti per l’intervento, che è però vincolato da eventuali finanziamenti romani. Una volta è già andata male, lo scorso anno, quando il progetto di Brescia arrivò solo 35° nella graduatoria di importanza stabilità dal Miur per l’edilizia universitaria. La speranza di Del Bono (che a gennaio non risparmiò pesanti critiche al sindaco, colpevole secondo lui di non chiarire i dettagli della questione, assicurando senza averne le prove che i fondi sarebbero arrivati; leggi la notizia) e del rettore dell’Università Statale di Brescia, Sergio Pecorelli, è che presto si riapra il bando. Il futuro universitario della città è indissolubilmente legato a questa opportunità.
(a.c.)

La newsletter di BsNews prevede l'invio di notizie su Brescia e provincia, sulle attività del sito e sui partner. Manteniamo i tuoi dati privati e li condividiamo solo con terze parti necessarie per l'erogazione dei servizi. Per maggiori informazioni, consulta la nostra Privacy Policy, che trovi in fondo alla home page.

Lascia una risposta (la prima volta la redazione deve accettarla)

Per favore lascia il tuo commento
Per favore inserisci qui il tuo nome