A fine settembre arriva Brescia Benessere, la fiera dedicata al vivere bene

0

Si terrà il 27-28 e 29 settembre, al polo espositivo Brixia Expo Fiera di Brescia, Brescia Benessere un appuntamento dedicato alle discipline bionaturali, e al benessere che passa attraverso la nutrizione, lo stile di vita, la cura della persona e il modo di vivere il proprio tempo libero. Per quanto riguarda i contenuti, il 2013 darà molta importanza anche alla nutrizione sia all’interno dell’area Nutri.Amo, sia durante i laboratori di cucina e le conferenze dedicate. Inoltre, sono coinvolte tutte quelle realtà che portano beneficio all’Uomo e all’Ambiente. La fiera si articola in una grande zona espositiva e in otto sale che ospitano numerose attività a cui si può partecipare gratuitamente: conferenze, convegni, workshop, prove pratiche per il corpo, laboratori per adulti e per bambini. Un percorso espositivo e di attività che vanno dallo yoga al pilates, dallo shiatsu alla riflessologia e dall’ayurveda alla bioenergetica e tanto altro per rilassarsi e migliorare il benessere del nostro corpo, mente ed ambiente circostante.

Durante Brescia Benessere avranno luogo:

– CONFERENZA “LA TERAPIA VERBALE”. La Dottoressa Gabriella Mereu, (www.laterapiaverbale.it ),ormai famosa in tutta Italia per la sua ricerca, presenta la sua tecnica d’interpretazione del sintomo: "la terapia verbale".

– CONVEGNO NAZIONALE SULLE DISCIPLINE BIONATURALI in cui gli esperti del settore presenteranno le novità relative all’evoluzione delle disposizioni legali e sanitarie concernenti i trattamenti per il benessere del corpo e alle professionalità correlate;

– CONVEGNI organizzati in collaborazione con la Consigliera di Parità della Provincia di Brescia;

– INCONTRI SULLA NUTRIZIONE E LABORATORI DI CUCINA dove medici, nutrizionisti, chef e professionisti del settore si confrontano relativamente al ruolo funzionale dei principi nutritivi in termini di miglioramento dello stato di benessere dell’organismo e di soddisfazione dei fabbisogni energetici individuali.

– ESIBIZIONI DI DANZA, YOGA E ARTI MARZIALI.

INGRESSO: uro 5,00

Gratuito da a 11 anni

Parcheggio gratuito

 

MAGGIORI INFORMAZIONI E PROGRAMMA SU:

www.bresciabenessere.org

Comments

comments

LEAVE A REPLY